Doppio impegno per l’An brescia: campionato e coppa Italia

0

A Brescia ritorna la Coppa Italia di pallanuoto. La società An ha accolto la richiesta della Federnuoto e così, sabato 25 e domenica 26 gennaio, la piscina di Mompiano ospiterà la seconda fase della rassegna nazionale. Nel nuovo centro bresciano si svolgeranno gli incontri del girone D nel quale, oltre alla An, sono inserite la Rari Nantes Savona, la Rari Nantes Florentia e il Circolo nautico Posillipo. Le partite del girone C, che raccoglie Pro Recco, Bogliasco, Acquachiara e Como, si terranno a Bogliasco, nelle stesse date.

La formula prevede che le prime due di ogni girone si qualifichino alla Final four, in programma venerdì 28 febbraio e sabato 1 marzo, con sede da definire (la Final four sarà visibile in diretta, su Raisport2). Nel dettaglio, ecco il calendario delle sfide previste a Mompiano:

sabato 25 gennaio, alle ore 17.30, Florentia – Savona,

sabato 25 gennaio, alle ore 19, An Brescia – Posillipo,

domenica 26 gennaio, alle ore 9.30, Posillipo – Florentia,

domenica 26 gennaio, alle ore 11, Savona – An Brescia,

domenica 26 gennaio, alle ore 16, Posillipo – Savona,

domenica 26 gennaio, alle ore 16 alle 17.30, Florentia – An Brescia.

Attualmente, l’An Brescia conduce, in solitaria, la classifica della serie A1 maschile ed è prima in Champions League a punteggio pieno e pari merito con i serbi del Radnicki Kragujevac. La squadra è allenata da Alessandro Bovo ed è composta da Marco Del Lungo, Giuseppe Valentino, Christian Presciutti (capitano), Filippo Legrenzi, lo spagnolo Guillermo Molina Rios, Valerio Rizzo, Daniele Giorgi, Alessandro Nora, Nicholas Presciutti, il francese Michael Bodegas, Francesco Di Fulvio, Christian Napolitano, Brando Dian. Alla rosa va aggiunto il francese naturalizzato montenegrino, Ugo Crousillat, che, come terzo straniero, può giocare soltanto in Champions League.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome