Due giorni ininterrotti di lavoro delle ruspe, oggi riapre la strada per il Gaver

0

Ruspe, pale meccaniche, frese speciali per il ghiaccio: decine gli uomini e i mezzi impegnati per tutta la giornata di ieri e la prima parte di oggi per liberare la strada che porta sulle piste del Gaver. Nel pomeriggio dovrebbe essere tutto finito, e le automobili potranno tornare a transitare.

Dopo le abbondanti nevicate dei giorni scorsi, alle quali sono seguite temperature decisamente miti, i tecnici della Provincia decisero una settimana fa di chiudere la strada. Troppo alto il pericolo di slavine, tanto che effettivamente un fronte nevoso si è staccato nel Canal Rotto non coinvolgendo, fortunatamente, i mezzi di due operai al lavoro sugli spazzaneve. Oggi se tutto va bene saranno tolte le transenne, e nel fine settimane gli sciatori potranno tornare sulle piste. 

L’assessore ai Lavori Pubblici del Broletto Mariateresa Vivaldini nel frattempo annuncia di essere costantemente al lavoro per trovare una soluzione definitiva all’annoso problema della sicurezza della Provinciale 669, e di valutare la possibilità di dare in gestione agli operatori il tratto di strada per il Gaver.
(a.c.)

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome