Sul Tonale un “Paradiso” con cinque stelle

0

Passo del Tonale (Brescia) – “Un riconoscimento che premia e valorizza le espressioni di eccellenza dell’ospitalità sul nostro territorio, rappresenta una leva strategica per far crescere il comparto turistico locale e garantisce assoluta qualità a tutela del consumatore”. Con queste parole l’Assessore al Turismo e Cultura della Provincia di Brescia Silvia Razzi ha conferito ufficialmente al Grand Hotel Paradiso le “5 Stelle”, classificazione assegnata dalla Provincia per gli alberghi del territorio, in accoglimento delle indicazioni di Regione Lombardia.

“Nello specifico – ha aggiunto l’Assessore Razzi – al Grand Hotel Paradiso va il merito di avere investito nel wellness, complementare rispetto al core business dell’area del Tonale, ma di sempre maggiore appeal, raggiungendo un livello di eccellenza fondamentale per contribuire alla destagionalizzazione, e quindi alla crescita, di un turismo che per la Valcamonica è tradizionalmente invernale”.

“Il Grand Hotel Paradiso è l’unica struttura dell’intero territorio Camuno a fregiarsi di questo prestigioso riconoscimento – ha sottolineato il General Manager Enrico Bonetti – Siamo particolarmente orgogliosi del risultato raggiunto, frutto dell’impegno e della passione di tutto lo staff e stimolo a proseguire nella direzione di un’offerta sempre più qualificata e attenta al dettaglio, capace di far sentire davvero unico e speciale ogni nostro singolo ospite”.

In particolare, tra i requisiti previsti dalle linee guida regionali per la classificazione a “5 Stelle” rientrano, ad esempio, la presenza di servizi accessori come palestre, piscine, sale fitness, negozi, parrucchiere e simili e l’esistenza di sale di ritrovo, arredate con eleganza e signorilità anche nei dettagli. Inoltre, il personale deve possedere determinate caratteristiche così come, ancora, l’arredamento delle camere deve essere in linea con lo stile della struttura e garantire il massimo comfort a chi ne fruisce. A questi criteri si aggiunge l’entusiasmo e la passione di chi desidera far sentire a casa i propri ospiti.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. Investire nel wellness, complementare al core business ma con molto appeal grazie alla passione dello staff, alle sale fitness e al comfort. Urpo, pensavo fossimo in Camunia, zona della Padania…

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome