All’AAB parte il corso di pittura su seta

0

L’Associazione Amici dell’AAB, costituitasi per sostenere le attività dell’Associazione Artisti Bresciani e per favorire lo sviluppo di nuove attività, propone  un CORSO DI PITTURA SU SETA.

Dipingere su seta è un divertimento. È come un dialogo con la seta che crea una sinfonia di colori.
Si possono dipingere fiori, paesaggi o giocare coi colori creando diverse forme astratte.
È anche possibile creare foulard, cuscini, fazzoletti, cravatte, tovaglioli, spille, borsette, quadri o dipingere un bel fiorellino dove una volta è rimasta una macchia ostinata. Basta avere un poco di fantasia e volare sulle sue ali.
 
Il corso inizia giovedì 13 febbraio 2014 e termina in giugno. Le 18 lezioni si tengono ogni giovedì  dalle ore 16.30 alle 18.30 presso la sede dell’AAB in vicolo delle stelle, 4 Brescia.
 
I corsisti (sia i principianti, sia quelli che già hanno qualche esperienza) saranno accompagnati dall’insegnante Miriam Rimon a conoscere la seta, la gutta, a usare il telaio, ad utilizzare le varie tecniche, a creare cornici, mascherine, a imparare l’uso del timbro, della spugna, della tecnica per annodare e pitturare, dello spruzzo, a creare oggetti …
 
Il materiale occorrente è fornito dal corso.
 
Per informazioni e iscrizioni ci si può rivolgere  – entro martedì 11 febbraio 2014 – alla segreteria dell’AAB in vicolo delle stelle, 4 Brescia (tel. 030 45 222 – mail: [email protected]  – [email protected]) da martedì a domenica ore 16 – 19.30.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome