Flavio Briatore a Cà del Bosco con i concorrenti di The Apprentice

0

Vendemmia, imbottigliamento, affinamento, sboccatura, confezionamento e vendita: questi gli step che i concorrenti di Appretice, il talent show in onda il 31 gennaio alle 21, affronteranno per aggiudicarsi la vittoria.  Le due squadre, una maschile e una femminile, dopo aver visitato la cantina Cà del Bosco e osservato da vicino tutti i procedimenti per la realizzazione di un Franciacorta dovranno pensare ad un nuovo eccellente vino: dall’immagine grafica al dosaggio per poi passare alle strategie di vendita messe in pratica presso una delle eccellenze italiane dell’enogastronomia a Milano. Ad osservarli da vicino Flavio Briatore.  Si aggiudicherà la vittoria la squadra che fatturerà di più.

Comments

comments

1 COMMENT

  1. Vince la squadra che fattura di più ? Io farei vincere quella che ha la migliore redditività prima operativa e poi netta in rapporto al fatturato. Perchè se vendi senza stimare le risorse prodotte dalla gestione e alla fine non guadagni una cippa lippa è meglio che cambi mestiere anche se ti ha benedetto Briatore il Billionaire.

  2. Beh, gli imprenditori devono conoscere i business e vendere, ma devono conoscere anche i numeri che li supportano e li regolano: acquisto, produco, vendo, il tutto sotto controllo finanziario. E’ l’ABC, altrimenti non si fa impresa, si gioca a Monopoli. Il marketing è fondamentale, ma è un pianeta della galassia.

  3. Redditività prima operativa e poi netta in rapporto al fatturato? Direi il miglior Roi e il miglior Roe, per dirla in sintesi.

LEAVE A REPLY