Il Re Tarantola è tornato: su Rockit il video di “Il mio migliore amico di Facebook”

0

Due anni dopo il primo album “Il nostro amore sa di tabacco”, il musicista bresciano Manuel Bonzi sta per tornare con il secondo disco “Il nostro tabacco sa d’amore”, che vedrà la luce il prossimo marzo per VolumeUP. Un lavoro ancora una volta inciso rigorosamente in casa, scritto, prodotto e registrato in totale autonomia dal Re Tarantola, in un delirio di onnipotenza. Non c’è nessun ospite che va di moda che ha suonato nel disco. Non c’è nessun ospite che non va neanche di moda che ha suonato nel disco.

Dopo “I nipoti dei fiori”, il secondo singolo estratto dal disco è “Il mio migliore amico di Facebook”, così spiegato dallo stesso Re Tarantola: “La canzone è una critica al nuovo stile di vita, basato sui social network, sulle continue fotografie, sull’essere tutti amici dietro un computer e non salutarsi neanche di persona, sul far parte di una comunità, quella di internet, dove tutti vogliono apparire, ma in realtà nessuno ascolta o guarda nessuno a parte le proprie fotografie facendo a gara per un ‘like’. Nuovo stile di vita di cui anch’io faccio parte”.

Ad accompagnare l’uscita del nuovo singolo c’è un videoclip girato in un luogo imprecisato della provincia di Cremona che vede come protagonista lo stesso Manuel Bonzi, in un contrasto tra nuove tecnologie e vecchie maniere. Il video sarà in esclusiva su Rockit dal 27 gennaio.

Comments

comments

LEAVE A REPLY