Ispezione Stamina al Civile, Maroni: “Relazione pronta, domani parlo con il ministro”

0

"Ho parlato ieri con l’assessore Mantovani, oggi ci saranno i risultati". Così il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni sull’azione ispettiva riguardo il ‘caso Stamina’ agli Spedali Civili di Brescia, il giorno prima dell’incontro con il ministro della Salute Beatrice Lorenzin, domani in visita in Lombardia. Roberto Maroni ha incontrato i giornalisti all’Ambasciata italiana di Bruxelles, a margine di un incontro con i rappresentanti del sistema Grande impresa italiana, in occasione della seconda tappa del World Expo Tour.
"E’ un’ispezione che ho voluto, anche se Regione Lombardia non è direttamente protagonista del ‘caso Stamina’, perché l’accordo è stato fatto tra l’ospedale e la Fondazione; tuttavia, poiché riguarda un tema che mi sta molto a cuore, cioè la ricerca scientifica, ho voluto evitare che questo argomento passasse come una questione che viene trattata non nel modo giusto".
Riguardo alle polemiche che ci sono state, Maroni ha detto: "Voglio fare chiarezza: oggi sarà pronta la relazione, domani incontrerò il ministro Lorenzin e parleremo anche di questo".

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. Lei otrebbe essere il primo politico che vuole veramente fare chiarezza, ma quella vera, non quella che raccontano i concorrenti di Stamina o delle case farmaceutiche che non vogliono cure che guariscono. Cerchi di essere un politico lungimirante come quando era ministro dell’Interno. Serio e preciso, solo cosi si potrà avere chiarezza. Ma attento, i poteri forti, sono veramente forti e ci vuole tanto coraggio politico, ma sopratutto deve volere veramente la verità. Forza Bobo..

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome