Rolfi (Lega): più sinergia con associazionismo e potenziamento kit per diabetici

0

E’ stata discussa oggi in Commissione Sanità al Pirellone, con la risposta dell’assessore Mario Mantovani,  l’interrogazione sul diabete mellito presentata dal vice capogruppo della Lega Nord in Consiglio regionale, Fabio Rolfi.

“Sono soddisfatto per le risposte e – spiega Fabio Rolfi – ringrazio l’Assessore Mantovani per l’impegno e la volontà manifestata da Regione Lombardia nel prestare attenzione a questo tipo di patologia e per una celere adozione del Piano nazionale sulla malattia diabetica; in questo senso il mio auspicio principale è che il suo recepimento non sia soltanto formale ma anche e soprattutto sostanziale. Inoltre ritengo sia opportuno – prosegue l’esponente del Carroccio – rafforzare i rapporti già in essere con il consolidato mondo dell’associazionismo della nostra regione; solo mediante un confronto continuativo e costante con queste realtà sarà possibile valutare nella maniera più oggettiva possibile il ventaglio di criticità presenti. Fra queste vorrei ricordare in particolare la carenza di medici diabetologi e la scarsa capillarità dei centri per diabetici presenti sul territorio lombardo. Infine è importante porre in essere un potenziamento dei kit a disposizione, nello specifico aumentando le strisce mensili per la prova glicemica per i diabete di tipo 1. Regione Lombardia – conclude Fabio Rolfi – ha il dovere di prestare piena attenzione e fornire la massima assistenza per chi soffre di una patologia diffusa e in preoccupante aumento.”

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome