Stamina, Girelli (Pd): se non si procede con l’indagine conoscitiva, subito commissione d’inchiesta

0

E’ un ultimatum quello del Pd alla maggioranza sulla questione Stamina. O si procede alla svelta alla calendarizzazione dell’indagine conoscitiva della Commissione sanità, o le opposizioni chiederanno la formalizzazione di una Commissione d’inchiesta. Le commissioni, quando deliberano di procedere ad un’indagine conoscitiva devono sottoporla all’approvazione dell’Ufficio di presidenza del Consiglio e poi predisporne il programma organizzativo: la prossima riunione dell’UdP sarà lunedì 3 febbraio, data nella quale scadrà l’ultimatum, se il presidente della Commissione sanità non avrà fatto pervenire la richiesta.

Dopo il silenzio dell’Assessore Mantovani oggi in Commissione, secondo i consiglieri del Pd, non si può più aspettare.

“La Giunta pecca di omissione su una questione grave che riguarda la vita di intere famiglie, il lavoro di diversi medici e una struttura pubblica importante come gli Spedali Civili di Brescia. Da giorni chiediamo con fermezza che venga previsto un calendario per l’indagine conoscitiva e abbiamo anche individuato alcuni soggetti da audire, ma continuiamo ad assistere a continui rimandi, mentre la maggioranza sembra volersi affidare ad un’indagine della Giunta, è assolutamente inaccettabile – dice il consigliere Pd Gianantonio Girelli – . Noi chiediamo che si accerti che si tratti di un metodo scientifico, dal momento che viene erogato in un ospedale pubblico, con soldi pubblici e vogliamo sapere qual è il criterio di accesso alla sperimentazione, dato che non ci è chiaro nemmeno questo”.

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome