Prolungamento Metro, Girelli (Pd): “Siamo d’accordo, ora però la Regione passi ai fatti”

0

"Un’ipotesi di prolungamento della Metro non può che trovarci pienamente d’accordo. Si tratta di un’infrastruttura dalle grandi potenzialità strategiche per lo sviluppo della seconda città lombarda. Ora però dalle parole si deve passare ai fatti”. Lo dichiara il consigliere regionale del Pd Gian Antonio Girelli in merito alla visita dell’Assessore regionale alle Infrastrutture Maurizio Del Tenno presso la metro di Brescia che aggiunge: “La Giunta regionale si impegni a garantire un corrispettivo adeguato per la Metropolitana di Brescia così come avviene per la metro di Milano o ad esempio per la funicolare di Bergamo. Un’ opera all’avanguardia come la metro di Brescia, se finanziata concretamente, sarebbe una concreta alternativa ad infrastrutture viarie regionali ad alto tasso di inquinamento”.  

Comments

comments

1 COMMENT

  1. Caro Girelli i rappresentanti del tuo partito non ci hanno già pienamente indebitato con la costruzione della metro ? Volete fare pure il prolungamento ? Bisognerebbe prima estinguere i debiti magari, poi si potrebbe pensare al prolungamento.

  2. Estinguere i debiti ? Già deciso svendendo il 2,5% della partecipazione (strategica e remunerativa) in A2A per ricapitalizzare, con circa 70 milioni di euro, BS Infrastrutture e consentirle di estinguere in parte le milionate di euro di finanziamenti a medio termine. Che fosse il caso di coinvolgere, almeno questa volta, i cittadini di Brescia ?

LEAVE A REPLY