Chiude lo sportello della Polizia Locale, agenti operativi per le strade

0
Bsnews whatsapp

Seppur nel corso del 2013 abbia lavorato a ritmi davvero impressionanti, lo sportello della Polizia Locale della stazione ferroviaria chiuderà entro un paio di mesi. Una smobilitazione? Al contrario. Valter Muchetti, assessore alla Sicurezza e alla Rigenerazione urbana, e Roberto Novelli, comandante della Polizia Locale, assicurano che togliendo agenti dall’ufficio questi potranno andare in strada, essere operativi sul campo.

 

I numeri. 11.939 violazioni del codice della strada sanzionate, 178 sanzioni per il mancato rispetto del Regolamento di Polizia Urbana (accattonaggio, consumo di alcolici in strada, etc.), 34 verbali per violazioni in ambito commerciale, 245 identificazioni di cittadini, 16 controlli di immobili, e poi l’identificazione di ben dieci tassisti abusivi (sequestro dei veicoli e multa da 3mila euro) e 6 arresti. Un anno di lavoro davvero massiccio, eppure secondo le rilevazioni degli agenti addirittura il 90% delle persone sono entrate nello sportello dei vigili solo per avere informazioni. Ma per questo ci sarebbe l’Infopoint. Da qui la decisione, condivisa con il Comune, di chiudere. Tutte le incombenze amministrative saranno trasferite alla sede di via San Faustino, con la quale si potrebbe attivare un collegamento diretto tramite citofono. Per raggiungerla velocemente, in caso di bisogno, agli agenti basterà prendere la metropolitana.

(a.c.)

Comments

comments

Ufficiostampa.net

CALCIOBRESCIANO
CONDIVIDI

UN COMMENTO

  1. Io sono parzialmente ignorante..ma questi ci prendono per il c…: "con la quale si potrebbe attivare un collegamento diretto tramite citofono. Per raggiungerla velocemente, in caso di bisogno, agli agenti basterà prendere la metropolitana." intanto che mi derubano corro al citofono (quando e se ci sarà e se funzionerà)…poi gli agenti prenderanno la Metro (basta che coincidano gli orari) sempre più ridicoli buonisti.

  2. Ma si..chiudete tutto….tanto i fratelli migranti si sanno autogestire in maniera autonoma…o forse lorsignori hanno paura di prenderle dai fratelli migranti come accade di solito?

  3. Ma questi "signori" che dovrebbero garantire la sicurezza dei cittadini leggono i giornali???sono informati su come è ridotta la stazione di BS???E il comunie è d’accordo….Bene , avanti così, ma al prossimo fatto di cronaca nera che avverrà in zona stazione almeno si risparmino le lacrime da coccodrillo!!!

RISPONDI