Pallanuoto, An Brescia pronta alla sfida contro i Canottieri di Napoli

0

L’An Brescia riparte da Napoli: mercoledì, alle 19.30, i ragazzi di Sandro Bovo saranno alla piscina Scandone, ospiti della Canottieri, per la diciassettesima giornata della serie A1. Dopo il fine settimana dedicato al turno d’andata dei play-off per le qualificazioni ai prossimi europei di Budapest – a Montpellier, la Francia di Michael Bodegas ha battuto agevolmente Malta (20 a 8), così come, a Dnipro, la Spagna di Willy Molina ha avuto pochi problemi a sconfiggere (5 a 17) l’Ucraina -, per le calottine bresciane un’insidiosa trasferta che fa da preludio allo scontro di sabato, a Kragujevac, con il Radnicki, per la prima di ritorno della fase preliminare di Champions League. Forte di un gruppo giovane, ricco di entusiasmo e voglia di emergere (il portiere Gabriele Vassallo e il talentuoso Alessandro Velotto, sono già nel giro della nazionale maggiore), arricchito da un bomber di razza come il nazionale montenegrino, Darko Brguljan, capocannoniere del torneo con 51 centri, e dal centroboa Fabio Baraldi (pure lui nel giro del Settebello), la Canottieri è senz’altro un avversario da affrontare con la massima attenzione; è vero che, dopo l’exploit iniziale (quattro vittorie consecutive nell’avvio di stagione), da tempo, i giallorossi napoletani non sono più una sorpresa, ma è anche vero che la Scandone rappresenta sempre un campo difficile da violare. In ogni caso, da neopromosso, con 25 punti, il team del Molosiglio è sesto in classifica, ovvero, in tranquilla posizione da play-off, ben lontano dalla zona pericolosa.

«Con qualunque squadra si giochi – dichiara il portiere dell’An, Marco Del Lungo –, la tappa di Napoli è sempre insidiosa e mercoledì non farà eccezione: la rosa della Canottieri è composta da giovani molto affiatati, con tanta voglia di fare bene. Al gruppo, per così dire, emergente si aggiungono elementi di sicuro valore e di esperienza come il capitano, Fabrizio Buonocore, regista e riferimento in ogni situazione, e un attaccante di livello come Brguljan, tiratore pericoloso da tutte le posizioni. Insomma, sarà una battaglia da affrontare con il massimo della concentrazione; un ottimo banco di prova per arrivare pronti alla trasferta di sabato, in terra serba».

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome