Rilevazione statistica per i mezzi di trasporto pubblico

0

Il Comune di Brescia e la Provincia di Brescia intendono introdurre un nuovo sistema di bigliettazione integrata per i viaggi che comprendono una tratta in ambito urbano, compreso l’utilizzo del metrobus, e una in ambito extraurbano.

Il servizio statistica del Comune di Brescia è stato incaricato di effettuare una rilevazione sui passeggeri dei mezzi di trasporto pubblico extraurbano in uscita dalla città per valutare l’impatto del nuovo sistema sull’utenza e sulle aziende di trasporto.

L’indagine è effettuata per conto dell’assessorato alla Mobilità del Comune di Brescia, dell’assessorato ai Trasporti della Provincia di Brescia e con la collaborazione delle aziende di trasporto locale Trasporti Brescia Nord e Trasporti Brescia Sud.

Da lunedì 31 marzo a domenica 6 aprile (dalle 6 alle 20) i rilevatori incaricati (identificabili grazie a un cartellino di riconoscimento) saliranno su alcuni autobus in uscita dalla città e procederanno a contare il numero di viaggiatori, il numero di viaggiatori che utilizzano un biglietto ordinario e, tra questi, il numero di coloro che hanno utilizzato un mezzo di trasporto urbano, autobus o metropolitana.

A tutti i passeggeri verrà chiesta perciò la disponibilità a collaborare con il rilevatore che porgerà alcuni semplici quesiti per un impegno di un minuto. Le domande riguarderanno la tipologia e la fascia tariffaria del biglietto e i mezzi di trasporto pubblico utilizzati. La rilevazione ha una esclusiva finalità statistica e non costituisce in nessun modo una forma di controllo sul titolo di viaggio posseduto. I dati raccolti sono anonimi, senza alcun riferimento personale.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome