Lombardia concreta: dalla Regione 12,4 milioni di euro per sostenere le imprese del turismo

0

"Lombardia concreta – contributi al credito per turismo e accoglienza" è il programma con cui la Regione Lombardia mette a disposizione 12,4 milioni di euro per sostenere le micro, piccole e medie imprese che operano nel settore del turismo e dell’accoglienza (alberghi e altre forme di ricettività – bar – ristoranti – commercio alimentare al dettaglio) per investimenti strutturali e di ammodernamento e per il potenziamento dell’offerta in vista di Expo 2015. Il Bando, che è stato approvato in Regione con DDG n. 2185 del 14 marzo 2014, finanzia infatti lo sviluppo di progetti di investimento da realizzarsi in Lombardia, che rappresentino un miglioramento delle strutture rispetto allo stato attuale e in linea con i più elevati standard qualitativi del settore di riferimento.

La misura prevede che i finanziamenti richiesti alle Banche e destinati ai progetti siano compresi tra un importo minimo di  30mila euro fino ad un massimo di 300mila euro.

 Confesercenti dedica uno specifico incontro di approfondimento per informare tutti i soggetti interessati e spiegare nel dettaglio le prerogative del progetto e le opportunità che esso rappresenta per le piccolo-medie imprese del turismo, della ristorazione e del commercio alimentare. L’incontro si svolgerà Giovedì 3 Aprile 2014, alle ore 15.30 all’Auditorium di Confesercenti, via Salgari 2/6 a Brescia. Presenteranno il progetto l’Assessore regionale al Commercio, Turismo e Terziario Alberto Cavalli e Pier Giorgio Piccioli, Presidente di Confesercenti della Lombardia Orientale. 

Comments

comments

LEAVE A REPLY