Diventare architetto, al via il nuovo corso propedeutico all’esame di stato e alla professione

0

Buone nuove per i giovani architetti, che devono sostenere l’Esame di stato.  Ci si iscrive fino a Martedì 15 Aprile al nuovo “Corso propedeutico all’Esame di Stato e alla professione di Architetto”, organizzato dal Dipartimento Istituzionale dell’Ordine degli Architetti della provincia di Brescia, che si terrà a partire dal 17 Aprile 2014.

L’iniziativa si rivolge ai giovani laureati per il conseguimento dell’abilitazione all’esercizio della professione di Architetto, secondo la recente riforma che istituisce due livelli, quindi due distinte sezioni nell’Ordine Professionale: la Sezione A, cui si accede con il titolo di laurea specialistica/magistrale e la Sezione B, per cui è richiesto il titolo di laurea o il diploma universitario.

Il corso, articolato in due moduli dedicati alla preparazione della prova scritta e dell’orale, ha come obiettivo l’individuazione di metodiche e problematiche connesse all’esercizio della professione, orientandosi il più possibile sulle tematiche richieste per il superamento dell’esame stesso. Il primo modulo verte sulle tematiche necessarie ad affrontare le due prove scritte d’esame di carattere generale, con particolare attenzione agli aspetti della rappresentazione grafica, e viene sviluppato in 9 incontri (di cui gli ultimi due dedicati alla simulazione della prova e alla verifica degli elaborati assegnati), fino al 12 Giugno, prevalentemente nella sede dell’Ordine degli Architetti, in via S. Martino della Battaglia 18 (fascia oraria 14,30-18,30).

Il secondo modulo, con date ancora da definire, verterà sulla preparazione alla prova orale, quindi su aspetti legati all’esercizio della professione (pratica edilizia, deontologia, sicurezza nei cantieri edili, ambito legislativo etc.), e potrà essere un utile aiuto anche agli architetti neoiscritti che iniziano ora l’attività professionale.

Tutte le lezioni sono tenute da stimati architetti di comprovata esperienza nel settore professionale. Per iscriversi,  inviare il modulo compilato alla segreteria dell’Ordine (scaricabile dal sito www.architettibrescia.net): via S. Martino della Battaglia 18; e-mail: [email protected] o fax: 030 3751874; tel. 030.3751883/030.2808186.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome