Alessandra Appiano domani sera ospite a Chiari

0
Bsnews whatsapp

L’appuntamento di venerdì con la rassegna "Un libro, per piacere!" del Sistema Bibliotecario Sud Ovest Bresciano è con una delle autrici più amate dai lettori, in particolare dal pubblico femminile. Alessandra Appiano è scrittrice, giornalista e autrice televisiva che con il suo primo romanzo Amiche di salvataggio (Sperling&Kupfer) ha immediatamente avuto il consenso del pubblico e della critica, vincendo, era il 2003, il premio Bancarella.

Successivamente ha pubblicato numerosi altri romanzi, bestseller che descrivono con ironia e partecipazione l’universo femminile del nostro tempo. I suoi libri sono stati tradotti in Francia, Germania, Portogallo, Russia, Polonia, Lituania e Spagna. Collabora con varie testate giornalistiche e con numerose trasmissioni televisive e radiofoniche, sia come autrice che come opinionista.

E’, la Appiano, un’autrice che vive con intensità e lucidità la nostra epoca, le sue difficoltà e contraddizioni, luci e ombre, traducendole nelle pagine dei suoi romanzi con profondità e leggerezza insieme.

Nel  settembre 2013 è uscito il suo ultimo libro: Solo un uomo (Garzanti) e il 7 dicembre è stata insignita dal Comune di Milano della massima benemerenza: l’Ambrogino d’oro.

Alessandra Appiano incontrerà i suoi lettori (e anche coloro che ancora non lo sono) a Chiari, venerdì 4 aprile alle ore 21.00 al Salone Marchettiano, in via Ospedale Vecchio 6. Dialogherà con lei il giornalista Diego Trapassi.

Comments

comments

Ufficiostampa.net

CALCIOBRESCIANO
CONDIVIDI

RISPONDI