Alessandra Appiano domani sera ospite a Chiari

0

L’appuntamento di venerdì con la rassegna "Un libro, per piacere!" del Sistema Bibliotecario Sud Ovest Bresciano è con una delle autrici più amate dai lettori, in particolare dal pubblico femminile. Alessandra Appiano è scrittrice, giornalista e autrice televisiva che con il suo primo romanzo Amiche di salvataggio (Sperling&Kupfer) ha immediatamente avuto il consenso del pubblico e della critica, vincendo, era il 2003, il premio Bancarella.

Successivamente ha pubblicato numerosi altri romanzi, bestseller che descrivono con ironia e partecipazione l’universo femminile del nostro tempo. I suoi libri sono stati tradotti in Francia, Germania, Portogallo, Russia, Polonia, Lituania e Spagna. Collabora con varie testate giornalistiche e con numerose trasmissioni televisive e radiofoniche, sia come autrice che come opinionista.

E’, la Appiano, un’autrice che vive con intensità e lucidità la nostra epoca, le sue difficoltà e contraddizioni, luci e ombre, traducendole nelle pagine dei suoi romanzi con profondità e leggerezza insieme.

Nel  settembre 2013 è uscito il suo ultimo libro: Solo un uomo (Garzanti) e il 7 dicembre è stata insignita dal Comune di Milano della massima benemerenza: l’Ambrogino d’oro.

Alessandra Appiano incontrerà i suoi lettori (e anche coloro che ancora non lo sono) a Chiari, venerdì 4 aprile alle ore 21.00 al Salone Marchettiano, in via Ospedale Vecchio 6. Dialogherà con lei il giornalista Diego Trapassi.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome