Caduta continua: tra gennaio e febbraio meno 300 negozi nel bresciano

0

Per le imprese del commercio il 2014 è iniziato così come era finito il 2013: male. A certificarlo sono i dati diffusi ieri dall’Osservatorio di Confesercenti su base Infoimprese.

Se le nuove imprese sono state 122, quelle chiuse sono la bellezza di 412, e rappresentano un saldo negativo dell’1,5% sul totale. In soli due mesi. Nello specifico il settore più in difficoltà continua ad essere quello della moda, con il 34% delle 200 chiusure complessive del comparto non-alimentare (a fronte di sole 44 aperture, che fissano il saldo a meno 156). Non va certo meglio per bar e negozi: 114 chiusure. In controtendenza i servizi legati al web, con un +2,6% a livello provinciale e addirittura +6,8 nel capoluogo.

I dati della città sono in tendenza con quelli complessivi. A Brescia tra gennaio e febbraio hanno chiuso 28 negozi e 35 tra bar e ristoranti.

(a.c.)

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. beh, direi che per il bresciano medio è più importante scandalizzarsi per errori arbitrali o scarso rendimento dei giocatori della propria squadra del cuore, piuttosto che per la continua crisi che sta desertificando la città, o magari per l’acqua non potabile che esce dai rubinetti cittadini.
    avanti così, speriamo che venga la guerra!

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome