“Le parole dei bebè”: la psichiatra Caruso parla a genitori e nonni

0

I capricci, problemi ad addormentarsi o a mangiare, l’assalto al lettone di mamma e papà, il rapporto tra gemelli: sono questi alcuni degli argomenti trattati negli incontri “Le parole dei bebè” organizzati dall’associazione «ilsorrisodeibimbi» alla clinica Città di Brescia di via Gualla 19, in città. Il prossimo appuntamento è in programma mercoledì 9 aprile alle ore 18.15 nella sala al quinto piano della clinica – attivo il servizio di baby sitting gratuito – .

Il dialogo aperto fra genitori, aspiranti genitori, nonni, medici e tecnici – ginecologi, psicologi, ostetriche, educatori – che si occupano della salute dei bimbi sono il filo conduttore di questo spazio a tema libero guidato dalla dottoressa Romana Caruso, psichiatra e psicoterapeuta.

Sono stati il linguaggio semplice e immediato, la disponibilità a sviluppare le tematiche proposte dagli intervenuti a decretare il successo di questa iniziativa gratuita.

Nata nel 2011, «ilsorrisodeibimbi» è un’associazione fondata da tecnici e da persone comuni che nella loro vita hanno sperimentato l’importanza dell’ascolto scientifico delle emozioni dei più piccoli e dei loro genitori e del lavoro su di esse. L’associazione risponde al telefono 333-9322318. È online anche il sito Internet all’indirizzo www.ilsorrisodeibimbi.com . Oppure si può visitare la pagina Facebook “Le parole dei bebè”.

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome