“Le parole dei bebè”: la psichiatra Caruso parla a genitori e nonni

0

I capricci, problemi ad addormentarsi o a mangiare, l’assalto al lettone di mamma e papà, il rapporto tra gemelli: sono questi alcuni degli argomenti trattati negli incontri “Le parole dei bebè” organizzati dall’associazione «ilsorrisodeibimbi» alla clinica Città di Brescia di via Gualla 19, in città. Il prossimo appuntamento è in programma mercoledì 9 aprile alle ore 18.15 nella sala al quinto piano della clinica – attivo il servizio di baby sitting gratuito – .

Il dialogo aperto fra genitori, aspiranti genitori, nonni, medici e tecnici – ginecologi, psicologi, ostetriche, educatori – che si occupano della salute dei bimbi sono il filo conduttore di questo spazio a tema libero guidato dalla dottoressa Romana Caruso, psichiatra e psicoterapeuta.

Sono stati il linguaggio semplice e immediato, la disponibilità a sviluppare le tematiche proposte dagli intervenuti a decretare il successo di questa iniziativa gratuita.

Nata nel 2011, «ilsorrisodeibimbi» è un’associazione fondata da tecnici e da persone comuni che nella loro vita hanno sperimentato l’importanza dell’ascolto scientifico delle emozioni dei più piccoli e dei loro genitori e del lavoro su di esse. L’associazione risponde al telefono 333-9322318. È online anche il sito Internet all’indirizzo www.ilsorrisodeibimbi.com . Oppure si può visitare la pagina Facebook “Le parole dei bebè”.

Comments

comments

LEAVE A REPLY