Leonessa sconfitta dal Verona: si allontanano i playoff

0

Brutta sconfitta per la Leonessa, che esce dal PalaOlimpia di Verona con un passivo di 29 punti (90-61) e vede le speranze di raggiungere i playoff ridotte al lumicino. Decisivo l’allungo dei padroni di casa nel terzo quarto, nel quale hanno segnato 28 punti a fronte dei 12 dei bresciani.

 

 Verona parte alla grande con un parziale di 7-0 propiziato dai canestri di Taylor, Gandini e Callahan. La Leonessa ci prova con l’artiglieria pesante e con le triple di Slay e Loschi si porta a -2 ma dall’altra parte la Scaligera è ordinata e costruisce buoni tiri in attacco. Buoni tiri, ma tanti errori, soprattutto dall’arco: Brescia invece sbaglia poco e con un mini parziale di 5-0 (tripla di Giddens e semigancio di Rinaldi) si trova a -1 quando sul cronometro ci sono 4 minuti da giocare. Verona ricomincia a segnare con Smith e Boscagin, la Leonessa continua la sua marcia (anche se limitata da qualche decisione arbitrale) e la partita si alza di livello: Bushati da una parte, Boscagin dall’altra e con un canestro di Di Bella il primo quarto si chiude sul 24-22. Su imbeccata di Jack Maspero, Fultz trova il pareggio nei primi istanti di secondo quarto: da questo momento Brescia si scompone in attacco e la Tezenis ne approfitta, mettendo a referto un parziale di 10-2 grazie ai canestri di Da Ros e Smith in particolare. Di Bella prova a costruire una rimonta e sulle ali del capitano arrivano 9 punti in rapida successione: Verona prova a rispondere con Davide Reati e Matteo Da Ros, ma la Leonessa è in un grande momento e grazie a un ottimo Cuccarolo, chiude il primo tempo a sole tre lunghezze di distanza (44-41).

 Brescia apre al meglio il terzo quarto, con Tommaso Rinaldi che dal post va a mettere il -1: Smith risponde sulla sirena dei 24, seguito a ruota da Boscagin e Taylor. Giddens ne mette quattro in un amen ma per la Leonessa cominciano ci sono tanti errori al tiro: Verona coglie al volo l’occasione e in contropiede costruisce un parziale di 9-2, che costringe coach Martelossi al timeout. La situazione non migliora, anzi degenera: il capitano dei veronesi, Giorgio Boscagin, sale in cattedra e con 7 punti consecutivi incanala la sfida su binari più che favorevoli. Brescia va in confusione e in difesa non riesce più a mordere come nel primo tempo: Verona in fiducia diventa una macchina da guerra e con una tripla di Davide Reati si chiude un impietoso terzo quarto per la Leonessa. L’ultimo periodo è una lenta agonia per la Leonessa, che seppur lottando (il tuffo di Rinaldi per recuperare un pallone, la difesa commuovente su ogni possesso di capitan Di Bella) chiude la partita a punti di distanza da Verona.

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome