Smart Meeting all’Urban Center: terzo appuntamento con Caterina Sarfatti

0
Bsnews whatsapp

Giovedì 10 aprile, alle 18, si tiene il terzo incontro degli Smart Meetings all’Urban Center di via San Martino della Battaglia 18. Il ciclo di seminari è aperto a tutti i cittadini che vogliono capire come sarà la città del futuro, allo scopo di definire i caratteri di una “città intelligente”, con esempi concreti su come stanno cambiando le città in Italia, in Europa e nel mondo.

Un’occasione per parlare in modo comprensibile delle sfide e delle opportunità che la tecnologia offre alle città e ai cittadini, con un occhio di riguardo per Brescia, realtà in forte fase di trasformazione.

Caterina Sarfatti, ospite della serata, condurrà un intervento dal titolo “Inclusione, partecipazione e social innovation. Milano verso la smart city”. L’infrastruttura più importante che Expo 2015 lascerà in eredità a Milano sarà quella della smart city: connettività diffusa, idee green per la mobilità, strumenti a sostegno delle community e, in generale, un’invasione di tecnologie per facilitare e arricchire le esperienza nella città. Un appuntamento per raccontare l’evoluzione di Milano e l’esperienza di diventare smart e prepararsi a un grande evento.

Comments

comments

Ufficiostampa.net

CALCIOBRESCIANO
CONDIVIDI

RISPONDI