Smart Meeting all’Urban Center: terzo appuntamento con Caterina Sarfatti

0

Giovedì 10 aprile, alle 18, si tiene il terzo incontro degli Smart Meetings all’Urban Center di via San Martino della Battaglia 18. Il ciclo di seminari è aperto a tutti i cittadini che vogliono capire come sarà la città del futuro, allo scopo di definire i caratteri di una “città intelligente”, con esempi concreti su come stanno cambiando le città in Italia, in Europa e nel mondo.

Un’occasione per parlare in modo comprensibile delle sfide e delle opportunità che la tecnologia offre alle città e ai cittadini, con un occhio di riguardo per Brescia, realtà in forte fase di trasformazione.

Caterina Sarfatti, ospite della serata, condurrà un intervento dal titolo “Inclusione, partecipazione e social innovation. Milano verso la smart city”. L’infrastruttura più importante che Expo 2015 lascerà in eredità a Milano sarà quella della smart city: connettività diffusa, idee green per la mobilità, strumenti a sostegno delle community e, in generale, un’invasione di tecnologie per facilitare e arricchire le esperienza nella città. Un appuntamento per raccontare l’evoluzione di Milano e l’esperienza di diventare smart e prepararsi a un grande evento.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome