Malika e Irene Grandi tra le “Donne in CANTo 2014”

0
Irene Grandi, foto da WIKIPEDIA
Irene Grandi, foto da WIKIPEDIA

Sempre più numerose e sempre più brave le cantanti di Donne in cANTo. Al grande concerto del 30 aprile parteciperanno: Alexia, Malika Ayane, Luisa Corna, Giusy Ferreri, Irene Fornaciari, Irene Grandi, Mariella Nava, Ivana Spagna, Anna Tatangelo, Paola Turci, Iva Zanicchi, e le giovanissime Veronica De Simone (Sanremo giovani), Roberta Pompa (X Factor), Silvia Aprile, Greta e Verdiana. L’evento vedrà inoltre la partecipazione straordinaria dell’attrice e presentatrice televisiva Chiara Buratti.

L’appuntamento è per le ore 20 al Pala Banco di Brescia, sul palco si avvicenderanno le migliori voci femminili della musica italiana dimostrando ancora una volta quanto sia forte il binomio donna-sensibilità, come afferma, ringraziandole, Andrea Longo rappresentante per ANT a Brescia «Le donne dimostrano di essere le più attente e attive ai temi sociali e nel campo della solidarietà. Voglio esprimere la mia gratitudine alle cantanti che hanno aderito in questi anni a Donne in cANTo, diventando per un giorno testimoni-volontarie ANT, affiancandosi alle tante volontarie che costantemente collaborano con la Fondazione nella raccolta fondi. A Brescia fanno parte dello staff sanitario ANT – composto da 8 medici, 5 infermieri, 1 psicologa – ben 12 donne che con il loro lavoro garantiscono 24 ore su 24, 365 giorni l’anno, assistenza ai malati di tumore. Donne in cANTo è l’occasione giusta per festeggiarle e ringraziarle tutte per il loro prezioso aiuto».

La direzione artistica Music Association anche quest’anno ha permesso di portare sul palco alcune tra le cantanti italiane più conosciute, entrate di diritto nell’antologia della musica, e le rivelazioni sbocciate dai talent show. Paolo Gatti, presidente di Music Association ha precisato: «Anche per l’edizione 2014 siamo riusciti a realizzare un cast di grande spessore, ad esempio vedremo per la prima volta cantare per ANT Irene Grandi, Malika Ayane e Giusy Ferreri, e ritroveremo delle artiste affezionate all’evento come Anna Tatangelo, Paola Turci e Mariella Nava. Come ho già più volte affermato con Donne in cANTo la musica italiana anima Brescia!».

Il concerto sarà presentato dalle speaker radiofoniche Fiorella Felisatti e Gabriella Capizzi e sarà trasmesso in diretta su Radio Italia Solo Musica Italiana, media partner dell’evento. Antonio Vandoni, direttore artistico di Radio Italia, è fiero di questa collaborazione: «Anche quest’anno siamo orgogliosi e felici di essere al fianco di ANT in questo grande ed importante progetto benefico e artistico; Donne in cANTo rappresenta ormai un appuntamento unico ed prestigioso nel panorama musicale italiano».

La serata sarà aperta da un pre-spettacolo, condotto da Alex Rusconi e Tony Biemmi, creato per dare spazio a giovani artiste emergenti di sicuro talento: Giulia Mutti, cantautrice prodotta da Fabrizio Barbacci e Steve Lyon; Marta Moretti, ultima vincitrice del Festival di Ghedi; Olivia Thissen, finalista nell’ultima edizione di Area Sanremo; Koko, cantante bolognese prodotta da Paolo Valli. La prevendita dei biglietti è ufficialmente aperta sul portale di TicketOne e i rivenditori autorizzati, presso Pala Banco di Brescia, Hotel Vittoria e presso la sede della Fondazione ANT di Brescia – telefono 030 3099423. Il costo del biglietto è di 30, 23 o 16 euro.

L’evento è patrocinato da Regione Lombardia, Assessorato dell’Associazionismo e del Volontariato Provincia di Brescia e Comune di Brescia, ed è realizzato grazie al prezioso contributo di Vodafone, Angelini, Falconeri Filati naturali, Brescia Centrale del Latte, Camst, Gruppo Brescia Mobilità, Gioielleria Veschetti, Geos logistica integrata, Hotel Vittoria, AC Hotel, Confartigianato, Mercury, L’Investigativa e FlorArici.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome