Arrivano 500 profughi, Bordonali all’attacco: chi paga?

59
Bsnews whatsapp

"Sono in arrivo sul territorio lombardo tra oggi e domani altri 500 presunti profughi. Si tratta di arrivi imposti dallo Stato centrale e dalle Prefetture senza il minimo coinvolgimento della Regione e degli enti locali. È assurdo che la Regione Lombardia sia venuta a conoscenza di una imposizione del genere attraverso fonti non istituzionali. Pare che siano in corso riunioni segrete nelle sedi delle Prefetture per decidere dove sistemare queste persone".

Con queste parole l’assessore all’Immigrazione della Regione Lombardia Simona Bordonali ha annunciato l’arrivo di altri 480 stranieri sul territorio regionale: 60 a Bergamo, 50 a Brescia, 50 a Como, 50 Cremona, 30 a Lecco, 50 a Mantova, 50 a Monza, 50 a Pavia, 50 a Sondrio e 40 a Varese.

"E mancano ancora i dati di Lodi e Milano. – ha aggiunto l’assessore – Sarebbe opportuno che il governo, che millanta autorevolezza in campo internazionale, iniziasse a chiedere aiuto all’Unione europea per gestire il fenomeno. Chi manterrà queste persone? Chi pagherà i servizi da erogare? Ovvio, gli stessi enti locali che non sono stati coinvolti nelle decisioni, quindi i cittadini lombardi".

"Non faremo calare il silenzio su questa situazione. I lombardi devono sapere quali sono le conseguenze di scelte politiche folli come l’abolizione del reato di clandestinità. – conclude Simona Bordonali – Spiace evidenziare come ancora una volta le Prefetture si rivelino enti non solo inutili, ma dannosi, senza la minima coscienza delle necessità del territorio che dovrebbero tutelare".

Comments

comments

Ufficiostampa.net

CALCIOBRESCIANO
CONDIVIDI

59 COMMENTI

  1. "Pare che siano in corso riunioni segrete nelle sedi delle Prefetture per decidere dove sistemare queste persone", dice…questa signora rappresenta le istituzioni, o viene calcolata come uno zero oppure non si accorge di quello che le sta intorno…sono almeno 2 settimane che Alfano ne sta parlando…

  2. Io di sicuro non spenderei 10 milioni di euro al mese solo per recuperarli con le navi della marina più 30 euro al giorno di paghetta a ciascuno mentre stanno nei alberghi a 4 stelle.

  3. Italiana, quattro bambini, marito senza lavoro….per fortuna ci sono i suoceri che fanno la spesa…..però agli immigrati i 30 euro al giorno li danno…agli italiani….due dita negli occhi! e’ una vergogna

  4. Maroni quando era ministro dell’interno aveva fatti i trattati con i paesi del nordafrica per non farli nemmeno partire i barconi. Poi qualcuno ha avuto la bella pensato di organizzare le cosiddette "primavere arabe" e far cadere tali regimi per sostituirli con il nulla e da li è cominciata l’invasione finale. Adesso voi traditori del pd li andate a prendere in libia con la marina al costo di 10 milioni di euro al mese.E si, ogni immigrato oltre al vitto e all’allogio si intasca dai 30 euro in su di diaria al giorno per le "necessità personali".

  5. Senza contare che molti questi clandestini arrivano nell’hotel 4 stelle, gozzovigliano un paio di settimane, intascano i soldi e fuggono senza lasciare traccia peraltro senza che nessuno li controlli dal punto di vista sanitario, visto che vengono da paesi dove è scoppiata una enorme epidemia di virus ebola.

  6. E chi paga la Bordonali? vogliamo continuare a dire cose a caso in base al proprio sentimento? LA STORIA DEI 30 EURO – a sti qua non viene dato un soldo, i 30 euro a persona è la cifra massima a persona che lo stato mette a disposizione per una gara d’appalto per le associazioni che si occuperanno del vitto e alloggio prima di trovare una soluzione (rimpatrio, visto di soggiorno se trovano lavoro etc) quindi a loro non va in mano nulla. La Bordonali dovrebbe dirci perchè è sempre pronta ad urlare al vento il suo sdegno quando a decidere è lei o sono stati i suo compari (maroni in primis) mentre qualcuno dovrebbe farle presente che l’immigrazione è costante dal 2002, anno in cui hanno iniziato a raccogliere dati. VEDERE PER CREDERE – ricerca google – DATI IMMIGRAZIONE ITALIA -> il primo link dal sito ISTAT. POLITICI CHIACCHIERONI.

  7. 30 euro al giorno per le personali necessità é falso. Maroni era ministro degli interni quando sono scoppiate le primavere arabe e quando sono arrivati i primi profughi non ha potuto fare altro che accoglierli, per il semplice motivo che sono persone e non puoi ucciderli. E ha speso tanto quanto ora ma nel modo peggiore, spedendo i rifugiati in alberghi in alta montagna. E prima ancora abbiamo dato miliardi di euro al tiranno libico, accolto a Roma con grandi onori , perché costruisse campi di concentramento dove massacrare, torturare ed uccidere migliaia di persone. Quella é la vera vergogna !

  8. ) – Trapani, 7 apr. – Una cinquantina di richiedenti asilo del centro di accoglienza "Badia Grande" della frazione di Bonagia, a Valderice (Trapani) hanno bloccato il traffico per un’ora e mezza questa mattina sulla provinciale che collega Trapani a San Vito Lo Capo. I migranti hanno protestato alle porte di Bonagia contro le lentenzze nell’esame delle loro richieste di risconoscimento dello status di rifugiati. Anche un AUMENTO DELLA DIARIA GIORNALIERA e’ tra le richieste dei profughi. Sul posto carabinieri e polizia. (AGI) . Adesso la paghetta non gli basta più, ne voglio di più….altro che non c’è.

  9. Ma la Bordonali che é pagata profumatamente (18-20mila euro al mese), perché non si attiva per risparmiare nell’accoglienza dei profughi. Lo Stato paga 30-45 euro a persona la giorno? Benissimo. La Bordonali invece di parlare a vanvera organizza per accoglierli spendendo 20 euro al giorno. Perché non lo fa?

  10. andiamo a prenderli tutti quanti sono cosi carini!!!ma andate a cagare politici di m…. non consultate mai la gente che cosa ne pensa?

  11. andiamo a prenderli tutti quanti sono cosi carini!!!ma andate a cagare politici di m…. non consultate mai la gente che cosa ne pensa?

  12. Quindi, se la Bordonali ci costa dai 18.000 ai 20000 euro al mese, diviso 30 giorni, ci viene a costare circa 650 euro al giorno. Ammappete, adesso capisco perchè ha tutto l’interesse a sollevare polveroni di stampo forcaiolo!!!!

  13. Andrebbe anche bene pagare 650 euro al giorno la Bordonali, se facesse il suo lavoro che é risolvere i problemi, non crearli per specularci poi politicamente. Da rimandare a casa é lei !!

  14. La kyenge ci è costata quasi 60.000 solo di rimborsi spese chiesti da lei medesima (il ministro più rimborsato) del precedente governo. Però a te che sei un coccolaimmigrati la congolese stava benissimo eh…

  15. Peraltro la bordonali è pagata per denunciare un governo di sinistroidi che spende 10 milioni di euro al mese per recuperare clandestini i libia e li manda in Lombardia (dove la gente non ne può più)mentre gli altri paesi li respingono senza problemi anche con la forza.

  16. Gli immigrati costano molto meno di quanto hanno sperperato in questi anni le Regioni Lombardia e Piemonte governate da PDL e Lega.

  17. A Formigoni ieri hanno sequestrato 49 milioni di beni, pare proventi delle tangenti nel campo della sanità. Quanti rifugiati si accolgono con 49 milioni di euro? 49 milioni / 35 euro = 3889 persone per un anno !!!! E gli alleati leghisti di Formigoni ci vengono a rompere i Maroni per 500 rifugiati. Ma andate a c….

  18. Ecco la Lega al Governo, altro che rifugiati – Bufera sulla provincia di Brescia. 11 aprile 2014
    Due persone sono state arrestate e venti sono state indagate nell’ambito dell’inchiesta della Procura di Brescia coordinata dal pubblico ministero Claudio Pinto. In manette, l’imprenditore edile Mariano Gaburri e il tecnico dell’ente Provincia Pietro Bondoni, finito ai domiciliari.
    A Bondoni sono stati contestati i reati di peculato, falso in atti pubblici per l’assegnazione di appalti con fittizie procedure e turbativa d’asta in concorso con altri funzionari della Provincia. Gaburri è accusato di traffico illecito di rifiuti e frode nelle pubbliche forniture, per aver utilizzato rifiuti non pericolosi al posto del materiale previsto nel capitolato d’appalto per la formazione di tratti stradali della Lenese, a Montichiari, e della Paullese, a Montecremasco.

  19. Per "sei un poveretto" : Mi scusi, ma per Lei è cosi difficile interloquire senza insultare ? L’insulto Le è proprio così connaturale ? Insultare Le viene spontaneo o deve almeno sforzarsi un poco ? Le esprimo tutta la mia sincera umana comprensione vedendo la Sua difficoltà ad esprimersi senza insultare. Le auguro buona serata.

  20. Caxxo c’entra?Carlos tu non stai bene, prendi le goccine che passare le giornate a difendere i clandestini ti sta facendo andare fuori di testa….e già che ci sei pagane almeno qualcuno di questi clandestini, visto che sei uno dei pochissimi a volerli.Ps: il formigoni è la stampella del governo pd, senza di lui il governo cade domattina.

  21. Per gli utenti amici o solidali con i “profughi“ che ci stanno invadendo":visto che Voi Vi considerate la parte migliore degli Italiani, perch1e non li accoglieter a casa Vostra…

  22. Dài,la Bordonali fa il mestiere che la hanno detto di fare: tirare la volta nella campagna elettorale europea della Lega Nord per superare lo sbarramento del 4%. Ce la faranno e porteranno due parlamentari in Europa. Gli altri ? 27 il Pd, 20 il Movimento Cinque Stelle, 18 Forza Italia, 2 il Nuovo Centro Destra. Mancano 4 seggi, tuttora in bilico tra i contendenti, compresa la sinistra pro-Tsipras in cui sono confluiti SEL e le altre forze della sinistra italiane.

  23. Ho vuto modo di leggere lalettera pastorale che il vescovo di Brescia ha inviato alle comunità cristiane,lo scorso 15 febbraio.Tra le altre condivisibilissime cose,la lettera termina dicendo che il cristiano è chiamato ad impedire qualsiasi forma di discrimazione…che non usa due pesi e due misure a seconda della nazionalità o del colore della pelle…..Io mi chiedo: ma a quelli che invocano addirittura ancora le guerre sante per difendere le origini cristiane dell’Europa,e per far questo, si alleano con tutti i partiti neofascisti e nazisti che ci sono sul mercato,capita di leggere e capire cosa dice la Chiesa?O già il leggere,per non dire il capire,è una facoltà al di sopra delle loro capacità?!?".

  24. Grazie a "camuno" per il suo splendido commento. Purtroppo, anziché avere l’effetto di ravvedimento che Lei auspica, il Suo scritto aizzerà ancor più la canea razzista. Siamo in tanti a pensarla come Lei, anzi siamo la maggioranza. Le auguro Buona Pasqua.

  25. Quoto il commento di camuno. Pur non essendo cristiano come si fa a non essere d’accordo con l’insegnamento cristiano del – ama il prossimo tuo come te stesso- Chi é razzista, in fondo, odia anche se stesso.

  26. Non sapevo che essere cristiani vuol dire estinguersi di fronte all’invasione. Se è così preferisco diventare shintoista. Ma credo che quasi 2 millenni di cristianesimo ti smentiscano. Sarebbe interessante chiedere a Carlo Martello…che meraviglia questi coccolaimmigrati che si riscoprono cattocomunisti per l’occasione!

  27. Roma, 6 ott. (Adnkronos/Adnkronos Salute) – Sono sani, forti e giovani: quando approdano in Italia gli immigrati sono stremati dal viaggio, ma di solito non hanno problemi seri di salute. Ma il rischio di ammalarsi aumenta proprio nei primi anni di permanenza. Stando ai dati più recenti sui migranti sbarcati a Lampedusa, da marzo a settembre, su 24.000 persone solo 7 sono risultate positive alla Tbc. Lo segnalano i massimi infettivologi italiani riuniti per il X Congresso nazionale della Società di malattie infettive e tropicali (Simit), in corso all’Arsenale Porto della Maddalena.

  28. (AGI) – Roma, 11 apr. – Nessun rischio per Ebola in Italia. Lo precisa una nota del Ministero della Salute, a chiarimento di "quanto diffuso da organi di informazione sull’epidemia di malattia da Virus Ebola che dopo i primi focolai in Guinea sta interessando alcuni Paesi limitrofi dell’Africa occidentale.

  29. Tra i rifugiati che scappano dalla Siria (quasi 2 milioni di persone) molti sono cristiani. Non vengono per invaderci, ma scappano dalla morte. Qs sera arrivano a Brescia.

  30. Pirlos é ossessionato da tante cose: dagli stranieri, dagli islamici, dai gay, dalla tbc, da ebola, dalla scabbia, da carlos….. una vita d’inferno. Difficilmente formula un pensiero compiuto ma sa solo scagliarsi contro le sue ossessioni credendo così di liberarsene. Ma non si rende conto che sono solo il riflesso della sua stupidità dalla quale non può fuggire perché é peggio della scabbia.

  31. Ma chi c… è sto Carlos? Lo spieghi anche a me per favore che continui a nominarlo sei ossessionato. Ma poi scusa se sto Carlos è online 24h su 24h te che gli rispondi ogni 10 minuti non sei da meno. Dai da brao poi immagino sei sempre te che parli di estinzione di fronte all’invasione. Ma invasione de che? Va che ci estinguiamo tutti prima o poi anche tu mica sei eterno e non è certo colpa degli immigrati. Ma ce la fai? Bah, misteri della fede.

  32. Cosa fai parli in terza persona?….ahahah ma te lo ripeto, nessuno viene quà a leggere i tuoi deliri pro -immigrati, ne qui ne altrove dove ti firmi carlos e fai la figura del triste troll piddino.

  33. dobbiamo ringraziare il signorino ministro alfano e lui che sta facendo entrare tutti i clandestini in italia si deve vergognare se ne frega della sicuezza degli italiani schiffo questo stato

  34. La responsabilità’ di ciò’ che avviene e’ soltanto del governo che impiega le Forze Armate per trasportare i clandestini nei porti italiani.(i clandestini vengono persino recuperati anche in acque internazionali dalle nostre navi da guerra).Il nostro governo si ricordi che ai nostri figli disoccupati da anni non viene concesso alcun aiuto,motivo: non ci sono soldi!!!!e allora? E’ ora di finirla di prendere in giro gli italiani!

RISPONDI