Meglio Bio in Piazza, torna il biologico in piazza Tebaldo Brusato

0

Nuovo appuntamento, domenica 13 aprile, con Meglio Bio in Piazza, l’ormai tradizionale mercato di prodotti biologici ideato dall’associazione La Buona Terra in collaborazione con il Comune di Brescia, con il contributo della Regione Lombardia e del Feasr (Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale). Nella suggestiva cornice di Piazza Tebaldo Brusato, dalle 9.30 alle 19, sarà possibile acquistare tipicità bresciane biologiche e a chilometri zero, grazie alla presenza di 25 espositori provenienti dalla provincia bresciana e da altre località lombarde.

Si potranno acquistare vini ed olio di oliva extravergine del lago di Garda, formaggi e salumi, marmellate e miele, conserve di verdure e succhi, prodotti ortofrutticoli, pane, pasta e prodotti da forno. Vi sarà inoltre un’area dedicata ai prodotti artigianali realizzati con materiali ecologici e privi di tossicità per l’ambiente e per l’uomo (abbigliamento, teleria per la casa, oli essenziali e profumi). Non mancheranno le degustazioni offerte dai produttori, con i quali i visitatori potranno confrontarsi. Ci sarà anche la possibilità di far colazione, di prendere un aperitivo o di fare merenda grazie alla collaborazione con la biopasticceria Anita di Bergamo. Nel pomeriggio verrà proposta l’iniziativa “L’orto In Cassetta” a cura dell’azienda agricola Orti del Lago di Lonato, in collaborazione con Cortobio. Il prossimo appuntamento è per domenica 18 maggio, sempre in Piazza Tebaldo Brusato, dalle 9.30 alle 19.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome