Avellino-Brescia: tutti i numeri della vigilia

0
Pallone da calcio
Pallone da calcio

Domenica al Partenio, si giocherà la tredicesima giornata di ritorno, con fischio d’inizio alle ore 15.00.

Gli irpini sono reduci dalla sconfitta per 2 a 0 in casa della capolista Palermo nell’anticipo della scorsa giornata ed ora si trovano all’ottavo posto in campionato al pari di Siena e Virtus Lanciano, ultimo piazzamento utile per entrare nei playoff.

Differenza reti pressoché nulla per entrambe le squadre: rondinelle che vantano 42 reti realizzate, a fronte delle 43 subite e gli irpini che sono a quota 35 reti realizzate e 34 subite.

L’Avellino in casa ha ottenuto 31 dei 48 punti attuali, con 9 vittorie, 4 pareggi e 3 sole sconfitte al Partenio contro Siena, Virtus Lanciano e Palermo.

Il Brescia è reduce, invece, dalla bella vittoria di sabato scorso per 3 a 0 contro il Pescara. A segno anche il giovane attaccante Marco Valotti, classe ’95, al suo primo gol in Prima Squadra e che in settimana è stato convocato in Nazionale Under 19 per la gara di mercoledì 16 aprile contro la Svizzera.

Nella gara di andata contro gli irpini, il giovane attaccante biancazzurro ha fatto il suo esordio nel campionato cadetto.

Per la gara di domani al Partenio, le rondinelle dovranno fare a meno degli infortunati Saba, Sodinha, Mori e del giovane portiere Cragno.

Sono così 20 i convocati da mister Iaconi che questo pomeriggio sono partiti per il ritiro campano.

Nella sfida d’andata al Rigamonti, finì 2 a 0 in favore dell’Avellino grazie alle reti messe a segno da Castaldo e Galabinov, miglior marcatore della squadra di Rastelli con 10 gol.

Piccola curiosità: il mister del Brescia Ivo Iaconi, domani festeggerà le 200 panchine in serie B.

Dirigerà l’incontro il Sig. Renzo Candussio della Sezione A.I.A. di Cervignano del Friuli.

Tre i precedenti con le rondinelle: la sconfitta per 3 a 0 a Livorno e lo 0 a 0 a Padova nella scorsa stagione e la sconfitta per 1 a 0 contro la Virtus Lanciano nella prima giornata di ritorno di questo campionato.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome