Mercoledì il consiglio regionale discute di riforma del Titolo V e ludopatia

0
Lombardia. Giornata della memoria delle vittime della criminalità in consiglio regionale - www.bsnews.it
Lombardia. Giornata della memoria delle vittime della criminalità in consiglio regionale - www.bsnews.it
Bsnews whatsapp

Il disegno di legge di revisione costituzionale approvato nei giorni scorsi dal Governo -che riguarda tra l’altro la revisione del Titolo V e il superamento del bicameralismo perfetto, l’istituzione del Senato delle Autonomie, il contenimento dei costi di funzionamento delle istituzioni- sarà al centro mercoledì 16 aprile prossimo (ore 10/20) della seduta di Consiglio regionale.

L’ordine del giorno prevede il dibattito e il voto di documenti sul tema, anche alla luce dell’incontro che lunedì 14 aprile che a Roma (Aula dei gruppi parlamentari della Camera) vedrà riuniti i rappresentanti di Giunte e Consigli regionali per precisare le proposte di modifica chieste dal sistema delle Regioni.

Sarà poi una riunione congiunta delle Commissioni Affari istituzionali e Riordino delle Autonomie, in calendario martedì 15, a preparare la seduta consiliare predisponendo i documenti da discutere.

L’ordine del giorno del Consiglio regionale prevede poi il dibattito e la votazione sulla proposta di legge al Parlamento riguardanti le misure di contrasto al fenomeno della ludopatia.

Comments

comments

Ufficiostampa.net

CALCIOBRESCIANO
CONDIVIDI

RISPONDI