Mercoledì il consiglio regionale discute di riforma del Titolo V e ludopatia

0
Lombardia. Giornata della memoria delle vittime della criminalità in consiglio regionale - www.bsnews.it
Lombardia. Giornata della memoria delle vittime della criminalità in consiglio regionale - www.bsnews.it

Il disegno di legge di revisione costituzionale approvato nei giorni scorsi dal Governo -che riguarda tra l’altro la revisione del Titolo V e il superamento del bicameralismo perfetto, l’istituzione del Senato delle Autonomie, il contenimento dei costi di funzionamento delle istituzioni- sarà al centro mercoledì 16 aprile prossimo (ore 10/20) della seduta di Consiglio regionale.

L’ordine del giorno prevede il dibattito e il voto di documenti sul tema, anche alla luce dell’incontro che lunedì 14 aprile che a Roma (Aula dei gruppi parlamentari della Camera) vedrà riuniti i rappresentanti di Giunte e Consigli regionali per precisare le proposte di modifica chieste dal sistema delle Regioni.

Sarà poi una riunione congiunta delle Commissioni Affari istituzionali e Riordino delle Autonomie, in calendario martedì 15, a preparare la seduta consiliare predisponendo i documenti da discutere.

L’ordine del giorno del Consiglio regionale prevede poi il dibattito e la votazione sulla proposta di legge al Parlamento riguardanti le misure di contrasto al fenomeno della ludopatia.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome