Prosegue la pedonalizzazione della Loggia: da ieri un tratto di via Musei e’ chiuso

0
Bsnews whatsapp

Biciclette, ambulanze (solo per emergenze), veicoli delle forze dell’ordine e residenti. Da ieri sono questi gli unici mezzi di trasporto autorizzati ad accedere al tratto di via Musei che va da via Gabriele Rosa alla salita della Memoria e la piazzetta di Santa Maria della Carità. Dopo piazza Vittoria e piazza Loggia prosegue così il progetto di complessivo riordino della mobilità del centro storico all’attuazione da parte della Giunta Del Bono.

Oltre al nuovo divieto di transito è stato invertito il senso unico di marcia in via Pontida (direzione consentita diventa quindi quella da ovest verso est) e anche quello di via Gabriele Rosa nel tratto compreso tra via Pontida e via Solone Reccagni (direzione consentita da sud verso nord).

L’intervento della Loggia non si limiterà alle pedonalizzazioni, presto toccherà ai parcheggi ed alle tariffe, tutto con l’obiettivo di favorire il più ampio utilizzo dei parcheggi in struttura e della metropolitana.
(a.c.)

Comments

comments

Ufficiostampa.net

CALCIOBRESCIANO
CONDIVIDI

UN COMMENTO

  1. Giusto perchè siamo davanti all’Università Cattolica, guardiamo ora se la fanno pure davanti alle scuole pubbliche invase dietro davanti e di lato dalle automobili!!!

RISPONDI