Leonessa tritatutto: battuto anche il Savona nell’ultima di campionato

0

A tre giorni dall’ampio successo in Champions League, con i rumeni dell’Oradea, l’An Brescia replica una performance all’insegna della determinazione imponendosi sulla Rari Nantes Savona, nell’ultimo turno della stagione regolare di A1: a Mompiano, finisce 12 a 7 (3-3, 3-0, 3-1, 3-3, i parziali) per la squadra di Sandro Bovo. Se, nella serata di coppa, ai biancazzurri, erano bastati meno di cinque minuti per indirizzare l’incontro per il verso giusto, oggi pomeriggio, l’inizio non è stato così dirompente, con gli ospiti in vantaggio fino a quindici secondi dalla fine del primo tempo. 

Questo soprattutto per merito di un Savona che è partito ordinato e deciso a dare filo da torcere. Poi, trascinate da capitan Christian Presciutti (top scorer di giornata con 5 centri), le calottine bresciane hanno iniziato a carburare, riuscendo progressivamente a prendere in mano le redini del gioco, e chiudendo la seconda e la terza frazione con sei gol all’attivo, a fronte di una sola rete subita (in inferiorità e a 6 secondi dalla fine del penultimo tempo). Creato il break di 5 lunghezze, nell’ultimo quarto, l’An ha gestito il match con lucidità e la giusta carica agonistica, portando a casa una vittoria che spiana la strada ai playoff: mercoledì sera, si partirà con la trasferta a Como, per quella che sarà l’andata dei quarti di finale (il ritorno a Brescia sarà mercoledì 23).

«Con una prestazione in crescendo – commenta il presidente dell’An, Andrea Malchiodi -, abbiamo onorato l’ultimo impegno della regular season; ci tenevo a chiudere in bellezza e posso dirmi soddisfatto, anche perché il Savona è una realtà di livello. Però, non c’è tempo per riposo o distrazioni, mercoledì comincia la fase calda della stagione, arrivano gli impegni dove non si può sbagliare: partiamo con il Como, una squadra in grado di mettere in difficoltà anche le formazioni più quotate, e ne sa qualcosa il Posillipo che è stato battuto in casa. Quindi, massima attenzione e grinta su ogni palla; da qui in avanti, dovremo riuscire a esprimere il nostro potenziale, dovremo essere bravi a giocarci le nostre carte».     

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome