Lonato, Sara Gilberti e Alma Schneider vincono la sesta edizione di Noi Musica

0
Musica
Musica
Bsnews whatsapp

Serata di ricordi e musica italiana in chiave come sempre giovane al Teatro Italia di Lonato del Garda. Ieri, 12 aprile 2014, è andata in scena la sesta edizione del Concorso canoro per giovani Noi Musica 2014, trasmessa in diretta su www.noimusica.org con l’esibizione dal vivo di oltre venti voci dai 14 ai 28 anni, provenienti da varie città e, fulcro della serata, la presentazione del libro Don Luca. Testimonianze e immagini di don Luca Nicocelli, “prete rock”, a due anni dalla nascita in cielo del fondatore di Noi Musica.

Vincitori della manifestazione canora, quest’anno tutta dedicata alla musica italiana, ancora una volta due voci femminili: per la categoria “giovanissimi” (14-18enni) Sara Gilberti di Brescia con “La Notte” di Arisa e per i “giovani” (19-28 anni) Alma Schneider di Desenzano con il brano “Distratto” di Francesca Michelin. Premio “Fan Club” a Gino Schilirò, ventitreenne di Lonato del Garda, acclamato dal pubblico per la vivace e coinvolgente interpretazione di “Diavolo in me” di Zucchero. La targa della giuria per la “migliore canzone inedita” è andata invece a Simone Salvagni (21 anni) di Castellucchio in provincia di Mantova, per il suo inedito “Via da qui”. Dietro alla vincitrice Sara Gilberti (17 anni), tra i giovanissimi, a un solo punto di distanza si è piazzata la quattordicenne veronese Matilde Scarsini di Castelnuovo del Garda e al terzo posto la voce bresciana di Noemi Porcu, diciassettenne da Cazzago San Martino. Secondo e terzo posto, per i giovani, alle bresciane Giada Cantone (20 anni) di Montichiari e Francesca Giordano (28 anni) di Desenzano del Garda.

La replica dell’evento andrà in onda questa sera su www.noimusica.org.

Un ringraziamento particolare come sempre va al Comune e alla Parrocchia di Lonato del Garda, per la collaborazione e il sostegno all’evento, ai volontari, alla giuria e a tutti i giovani di questa sesta edizione. Noi Musica prosegue le iniziative perché, come diceva don Luca Nicocelli, “la musica va incoraggiata come sano, positivo e creativo impiego del tempo libero, in luoghi come gli oratori che consentono la condivisione delle proprie passioni tra i giovani e con gli adulti”.

Da questa settimana il libro è disponibile, su richiesta, nelle Parrocchie di Lonato, Centenaro, Rivoltella e Pozzolengo e anche presso la Cartoleria Sturmann di Rivoltella, la Libreria Castelli-Podavini di Desenzano, I libri siamo noi di Lonato del Garda e nelle edicole di Padenghe (piazza Matteotti) e Pozzolengo. Info: tel. 338 1702911.

Continuano i corsi di canto presso l’oratorio di piazza Garibaldi a Desenzano e il corso di dizione a Lonato. Mentre, dal 23 aprile, per sei mercoledì prende il via anche la terza edizione del corso per aspiranti deejay a Lonato del Garda, in collaborazione con i Servizi sociali: sei serate di teoria e soprattutto di pratica con un tutor e vari ospiti, per NOI DEEJAY, ogni mercoledì dalle 20.30 alle 22.30, in via Galilei presso la sede di Radio Noi Musica. Info e iscrizioni: info@noimusica.org (tel. 348 7905142).

Si terrà invece a giugno la finale del Concorso nazionale di moda musicale: “Vesti la Musica… in abito da sera”, terza edizione della manifestazione per STILISTI EMERGENTI dai 18 ai 40 anni che possono partecipare ideando un abito da sera femminile, quest’anno ispirato a una canzone d’amore in italiano; il ricavato andrà a sostegno di Andos (Associazione nazionale donne operate al seno, sezione di Oglio Po – Desenzano) per l’acquisto di una macchina per la radioterapia nel reparto di Senologia. Le date saranno: sabato 7 giugno la semifinale a Rivoltella e venerdì 20 giugno la sfilata finale a Desenzano del Garda. Info: www.noimusica.org

Comments

comments

Ufficiostampa.net

CALCIOBRESCIANO
CONDIVIDI

RISPONDI