Agli americani piacciono l’olio e il vino bresciani

0

Export agroalimentare lombardo verso gli USA: vale quasi mezzo miliardo di euro nel 2013. Nella classifica dei Paesi, Stati Uniti primo partner lombardo in vino e altre bevande con esportazioni per circa 230 milioni di euro, +10% in un anno, rappresenta il 27,7% del totale regionale verso il mondo. USA in testa anche nella categoria oli e grassi vegetali e animali con 57 milioni, è invece quinto Paese per quanto riguarda l’export di prodotti da forno e farinacei con 28 milioni, in crescita però del 6% rispetto al 2012.

Tra le province lombarde Milano con 232 milioni circa (+1,1% in un anno), Brescia con quasi 84 milioni (+6,7%), Varese con 32 milioni (+10,2%) e Cremona con 26 milioni le più attive nell’export agroalimentare. Emerge da un’elaborazione della Camera di commercio su dati Istat, anni 2013 e 2012.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome