Appalti agli “amici” imprenditori: indagati anche due dirigenti

0

Opere apparentemente urgenti per le quali concedere appalti alle ditte degli “amici”, anche senza che ce ne fosse un reale bisogno. Ma nache appalti gonfiati con progetti creati ad hoc. Sono queste le accuse delle quali dovranno rispondere un imprenditore e un funzionario della Provincia di Brescia, oltre ad alcuni fdirigenti dell’assessorato ai Lavori pubblici dell’Ente.

Venerdì è stata eseguita l’ordinanza di custodia cautelare, che ha condotto ai domiciliari il funzionario e in carcere l’imprenditore edile. Nell’inchiesta sono coinvolte in tutto 22 persone . Per otto di questi la Procura di Brescia aveva chiesto l’appliucazione della misura cautelare, rigettata però dal gip. Tra questi otto ci sono anche due responsabili degli uffici provinciali di piazza Tebaldo Brusato, uno ancora in sergizio e l’altro in pensione. Ma non solo. Insieme a loro compaiono anche i nomi di alcuni imprenditori “amici”, uin questo caso per turbata libertà degli incanti. Vale a dire che avrebbero realizzato strade all’apparenza in ottime condizioni ma utilizzando materiali pericolosi, in particolare si tratterebbe della “Lenese”, la “Quinzanese”, la ex Ss 345 “Tre valli” e persino la tangenziale sud.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. Ovviamente i responsabili politici leghisti della nostra inutile e costosa Provincia ( da abolire ! ) non sanno nulla e non dicono nulla e, ovviamente, non avranno visto nulla.

  2. alla larga da CL! sono come le coop (vedasi caprotti quello che dice di loro).
    e i politici che nominano questi dirigenti?!?!

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome