Link Cabinet, il nuovo spazio espositivo online del Link Art Center

0

Il Link Art Center è lieto di presentare Link Cabinet, nuovo spazio espositivo online curato da Matteo Cremonesi.

Link Cabinet è una singola pagina web pensata per ospitare unicamente mostre personali in cui ogni artista presenterà una singola opera realizzata secondo una logica site-specific. Concepito come uno spazio bianco e con un’interfaccia estremamente essenziale, Link Cabinet è un ambiente neutro pronto ad essere rimodellata dalle opere che ospita.
Spazio progettuale complementare al Link Point, Link Cabinet proporrà una selezione di opere web-based con una programmazione focalizzata su artisti internazionali.
Ogni mostra rimarrà online per circa 5 settimane, concluse le quali il lavoro esposto non sarà più fruibile sul sito. Link Art Center è aperto ad ogni richiesta da parte di collezionisti riguardo adattamenti site-specific delle opere presentate in Link Cabinet.

Link Cabinet verrà inaugurato il 23 Aprile 2014 con la mostra personale di Jonas Lund, artista svedese di base ad Amsterdam. Con il progetto inedito intitolato Return of Investment Lund trasformerà Link Cabinet in uno spazio pubblicitario acquistabile da chiunque.

Link Cabinet è un progetto curatoriale di Matteo Cremonesi. Cremonesi è docente presso l’Accademia di Brera e NABA – Nuova Accademia Belle Arti a Milano. Collabora con Artribune Magazine. E’ membro del gruppo artistico IOCOSE i cui lavori sono stati mostrati e presentati in numerose sedi nazionali e internazionali. IOCOSE esplora futuri possibili e presenti alternativi per destabilizzare l’immaginazione collettiva.

Link Cabinet
Opening: 23 aprile 2014
con una mostra personale di Jonas Lund
a cura di Matteo Cremonesi
www.linkcabinet.eu

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome