Crucifixus si prende un anno di pausa: tornerà’ nel 2015

0

Crucifixus Festival di Primavera, tradizionale e atteso appuntamento con il teatro Sacro per i territori della Valle Camonica e del Sebino, non presenterà i suoi spettacoli nel periodo pasquale 2014 per ripensare sé stesso e la propria progettualità.

Dopo 16 edizioni, infatti, la direzione artistica in sintonia con gli Enti Pubblici del territorio – in primis Comunità Montana di Valle Camonica e Distretto Culturale – che da sempre hanno sostenuto il festival e collaborato per la sua realizzazione, ha ritenuto importante prendersi un anno di pausa per poter ripensare il progetto nella sua totalità. Non si tratta di una sospensione ma bensì di un breve intervallo che consentirà all’Associazione Festival di Primavera di riflettere insieme al territorio e ai partner che da sempre sostengono l’iniziativa per creare una nuova veste di Crucifixus.

In questi sedici anni di lavoro Crucifixus ha creato una fitta rete con le istituzioni pubbliche e private del territorio, si è fatto soggetto produttore di spettacoli di alta qualità e si è contraddistinto come il più importante festival di Teatro Sacro italiano. E’ chiaro che dopo così tanti anni è importante ripensare alla strada percorsa ma anche sulla direzione da prendere per il futuro in un’ottica di rinnovamento e di crescita. L’intento è quello di creare un percorso condiviso che porti Crucifixus a farsi sempre più un progetto territoriale vasto ed esteso. Il Festival si vuole rendere soggetto portavoce di quella tradizione comunitaria che caratterizza la Valle Camonica con l’obiettivo di valorizzare sempre più i beni artistici e culturali del proprio territorio.

Per poter realizzare un progetto così ambizioso si è resa necessaria questa breve interruzione che permetterà – fin dai prossimi mesi – alla direzione artistica e agli Enti territoriali di lavorare in stretta sinergia per sviluppare la nuova veste di Crucifixus.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome