Allarme furti dal quartiere Abba a via Chiusure: la paura dei residenti

1

E’ allarme furti nelle zone del quartiere Cesare Abba, della Pendolina e di via Chiusure: gli abitanti hanno raccolto 323 firme per chiedere a sindaco, prefetto e questore di occuparsi di questa situazione. I responsabili, sarebbero "energumeni dell’est" che da 6 mesi si infilano nelle case asportando denaro e beni.

«Abbiamo veramente paura» confessa al Bresciaoggi Oliviero Dall’Asta, artista che vive e lavora nella zona e che racconta come un suo vicino sia riuscito a metterli in fuga, ma anche come abbiano rubato già tre volte nella lavanderia della zona. I furti sono iniziati 5-6 mesi fa e i malviventi, oltre a rubare, vandalizzano le abitazioni. «Abbiamo fatto molte denunce nell’arco di questi mesi, ma nonostante questo non si vedono in giro vigili, né nelle ore di luce né in quelle di buio», continua Dall’Asta. Raggiunto telefonicamente dal quotidiano, l’assessore Valter Muchetti assicura che a breve saranno incrementati tutti i servizi di vicinanza al territorio, con la presenza di agenti in bicicletta che presidieranno i vari quartieri. 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. Bella idea quella della bici… Anche se non bisognerebbe rivelare al nemico il tipo di arma da mettere in campo…………… …

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome