Il gradino incriminato di Piazza Vittoria: scivoloni e interventi del 118

0

Un gradino che c’è ma non si vede. In piazza Vittoria sul lato orientale non sono stati in pochi ad inciampare su questo gradino durante la Fiera dell’artigianato che si è tenuta sotto il quadriportico. Per una donna è stato anche necessario l’intervento del 118.  Il Giornale di Brescia riporta le segnalazioni di vari commercianti che nei giorni scorsi sono incappati in questo pericoloso dislivello. «Qualcuno si è ferito ed è entrato nel bar per chiedere del ghiaccio» racconta il gestore del bar Republic al quotidiano.

Non solo anziani vittime del gradino, ma anche i giovani. Un signore al pronto soccorso, una ragazza caduta in bici e tante le telefonate alla Polizia locale, che segnala gli episodi al settore strade del Comune.

L’Assessorato ai Lavori Pubblici fa sapere che il progetto di riqualificazione della piazza, ora a Brescia Infrastrutture, passerà all’Amministrazione fra alcuni giorni, al termine dei collaudi. «Entro un paio di giorni – dichiara l’assessore Valter Muchetti al Giornale di Brescia- effettueremo un sopralluogo per verificare la situazione e gli eventuali interventi». 

Comments

comments

1 COMMENT

  1. Ma si può sapere esattamente dov’è ‘sto gradino? Non si capisce! D’accordo che si trova sul lato orientale… Ma dove? Ma è nato in questi giorni? O c’è sempre stato ma non se n’è mai accorto nessuno….. Qualcuno mi illumini!

  2. Eppure anche in piazza Formentone, dal lato dell’edicola fu commesso lo stesso errore… ne ho visti con i miei occhi inciampare… forse si tratta degli stessi ideatori. Complimenti!!!!!!!

LEAVE A REPLY