La Via Crucis apre le celebrazioni liturgiche della Settimana Santa

0

Con la Via Crucis di questa sera in partenza alle 20,45 dalla Basilica di San Faustino in città, la Diocesi di Brescia da il via ufficialmente alle celebrazioni della Settimana Santa in attesa della Pasqua. Sarà il vescovo Monari a guidare i fedeli verso la resurezzione di Cristo.

Domani, giovedì 17 aprile, il primo appuntamento è alle 9,30 con la celebrazione della Santa Messa Crismale alla quale parteciperanno i presbiteri e diaconi della Diocesi che riceveranno la benedizione dell’olio dei catecumeni, dell’olio degli infermi e del sacro crisma. In serata, alle 20,30 il vescovo celebrerà il Triduo Pasquale con la S.Messa “In Coena Domini” e la lavanda dei piedi, che quest’anno vedrà protagonisti 12 ospiti e volontari del dormitorio San Vincenzo.

Venerdì alle 20,30 si terrà la celebrazione “In passione et morte Domini”, mentre sabato 19 dalle 21 l’appuntamento è con la solenne Veglia Pasquale.

Infine, domenica le celebrazioni per la Pasqua: alle 10 la Santa Messa Pontificale con bendizione papale e indulgenza plenaria, mentre alle 17,45 si terranno i Vespri pontificali con benedizione eucaristica.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome