Ospedale Civile: giunta favorevole alla realizzazione del poliambulatorio

0

Un progetto da 7.200 metri quadrati di superficie coperta in più rispetto al Pgt, e circa 44,8 milioni di euro di costo solo per quanto riguarda il Ministero. Questi i numeri che fanno comprendere quanto sia importante il project financing presentato dagli Spedali Civili di Brescia per la realizzazione di un nuovo poliambulatorio all’interno dell’area dell’ospedale.

Preliminare ad ogni progetto esecutivo è stato ieri il via libera da parte della Giunta, preventivo rispetto al passaggio consigliare, in quanto l’Ospedale ha chiesto di costruire in deroga a quanto previsto nel Piano di Governo del Territorio. Del Bono e i suoi hanno espresso parere favorevole. 

La nuova struttura sarebbe realizzata in un’area a destra dell’ingresso principale dell’ospedale, e avrebbe accesso diretto anche da viale Europa. Al suo interno troverebbero spazio i servizi ambulatoriali, alcuni dei quali ora vengono effettuati nei reparti, separando di fatto le prestazioni per i ricoverati da quelle per gli esterni. Nell’edificio verrà realizzato anche un auditorium da 300 posti. 

All’esterno del poliambulatorio, non distante dalla fermata della metropolitana, ci sarà uno spazio apposito per il bike sharing e uno per la fermata dei bus. I lavori potrebbero partire nel 2016, e terminare al più tardi nel 2018. 
(a.c.)

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome