Pasquetta alla Rocca di Lonato, tra danze e magie

0

Lunedì 21 aprile, dalle 10 alle 18 torna per l’ottavo anno la festa di Pasquetta dedicata alle famiglie alla Rocca Visconteo-veneta di Lonato del Garda (Brescia). Tantissime le novità dell’edizione 2014 a partire dal pic nic che ogni famiglia potrà portare con sé direttamente da casa per vivere in massima libertà uno dei giorni più tradizionali dell’anno per le uscite all’aria aperta e le gite fuori porta.

 Durante tutta la giornata la compagnia “Le Maggic” organizzerà giochi, spettacoli, animazioni e piccoli laboratori per grandi e piccoli. La danzatrice sui trampoli Daniela Visani accoglierà tutti gli ospiti all’ingresso e i bambini ammireranno la bravura di questa artista che ha già ottenuto molti riconoscimenti anche a livello nazionale.

Il “maggico” Arry – clown, acrobata, mago, truccatore, twister di palloncini, intrattenitore, presentatore, showman – terrà tutti impegnati con spettacoli di magia comica, “indovina chi?”, caricature, palloncini e truccabimbi. Alessandro Arrighini è uno dei più noti animatori bresciani, presente in moltissime feste di piazza, ideatore di progetti per le scuole e organizzatore di eventi per importanti parchi divertimento.

 Nel pomeriggio Federico Braguinsky, alias Fede Scoch, coinvolgerà il pubblico con due spettacoli del suo show “Psircotropico!”, un mix di umorismo, giocoleria, giochi di fuoco e acrobazie in sella ad una mini bici con il coinvolgimento diretto del pubblico.

 Altri animatori della compagnia capitanati da “Marvel Lora” si dedicheranno ai bambini più piccoli con giochi di gruppo e fiabe animate.

 I laboratori didattici saranno dedicati per l’intero pomeriggio a piccoli lavoretti dedicati alla Pasqua, uova colorate, disegni, collage.

 Si potrà approfittare anche per visitare la Casa-museo del Senatore Ugo Da Como con i suoi venti ambienti completamente arredati, le splendide collezioni storico-artistiche (dipinti, arredi lignei, sculture e maioliche) e la meravigliosa Biblioteca con oltre 52.000 volumi (codici miniati, incunaboli, cinquecentine e rarità bibliografiche).

 L’evento si terrà anche in caso di maltempo; il grande padiglione eventi situato nel Quartiere Principale della Rocca verrà infatti trasformato per l’occasione in area giochi e picnic con una serie di allestimenti che delimiteranno le zone di gioco e degli spettacoli.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome