Brescia, per i bambini in difficoltà si possono fare un sacco di cose

0

“Per i bambini in difficoltà, puoi fare un sacco di cose!”. Con questo slogan la Fondazione “aiutare i bambini” (www.aiutareibambini.it) invita anche i cittadini di Brescia e provincia a diventare volontari del “Banco per l’infanzia”: la prima raccolta nazionale di prodotti per la prima infanzia, pensata per dare un aiuto concreto a tanti bambini in difficoltà che frequentano gli asili nido nel nostro Paese e alle loro famiglie.

L’appuntamento è per sabato 17 e domenica 18 maggio, nei negozi Prénatal di Via Orzinuovi 73 a Brescia e all’interno del Centro Commerciale "Le Porte Franche" di Erbusco (Via Rovato 44). Il funzionamento dell’iniziativa è semplice e ricalca quello di analoghe esperienze di solidarietà promosse nel settore alimentare e farmaceutico. In tutti i 170 negozi Prénatal d’Italia, i volontari di “aiutare i bambini” saranno presenti nei due giorni dell’evento per invitare la clientela ad acquistare e donare prodotti, tra cui ad esempio: pannolini, biberon, asciugamani, copertine, vestiti, piattini, bicchieri.

I prodotti donati, raccolti negli appositi sacchetti marchiati “Banco per l’infanzia”, verranno poi distribuiti ad una rete di 100 asili nido selezionati dalla Fondazione “aiutare i bambini”, che da 7 anni è impegnata nel sostegno ai servizi alla prima infanzia gestiti da associazioni o cooperative sociali. Asili nido e spazi gioco “speciali”: una quota di posti è riservata a bambini in condizione di fragilità sociale, a cui viene fatta pagare una retta agevolata.

Ad ogni negozio Prénatal coinvolto nel “Banco per l’infanzia” è abbinato un asilo nido della stessa città, provincia o regione. In virtù di questo meccanismo, i prodotti raccolti presso i negozi Prénatal bresciani saranno donati dalla Fondazione “aiutare i bambini” a quattro asili nido di Brescia e provincia: l’Asilo Nido “La grande tana dei cuccioli” (abbinato al negozio di Brescia) e gli Asili Nido P.G. Frassati, S. Teresina Marone e Il Piccolo Principe (abbinati al negozio di Erbusco).

Chi è interessato a partecipare come volontario al “Banco per l’infanzia”, dedicando qualche ora del proprio tempo libero a questa importante iniziativa di solidarietà, può contattare l’Ufficio Volontariato della Fondazione “aiutare i bambini” per segnalare la propria disponibilità: tel. 02 2100241, email [email protected]. Maggiori informazioni sul sito internet: www.aiutareibambini.it.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome