Trofeo di Franciacorta: domenica 27 aprile auto storiche in Piazza Roma

0
Bsnews whatsapp

Sarà la piazza principale di Palazzolo sull’Oglio a salutare la partenza dei 50 equipaggi che parteciperanno domenica 27 aprile  alla seconda edizione del “Trofeo di Franciacorta”, prova di abilità per auto di interesse storico organizzata dall’Associazione Mantovana Auto e Moto Storiche “Tazio Nuvolari”. La manifestazione, che si svolgerà secondo i criteri del regolamento ASI nazionale, è parte del “Criterium 2014”, campionato di regolarità classica in 8 gare in programma per tutto il 2014 nelle province di Mantova, Cremona e Verona.

Già dalle ore 7 di domenica mattina le auto storiche inizieranno ad animare piazza Roma, dove gli equipaggi saranno chiamati a consegnare la documentazione di gara ai giudici entro le 9.15. Seguirà, alle 9.30, la partenza della prima prova cronometrata lungo via XX Settembre, a cui faranno seguito altre tre prove a Rodengo Saiano, Provaglio e Ospitaletto, intervallate da controlli timbro ad Adro ed Erbusco, dove la manifestazione si concluderà attorno alle 12.30.

“Ci fa davvero piacere – dichiara l’assessore allo sport del Comune di Palazzolo, Marco Ghidotti – che l’Associazione Mantovana Auto e Moto Storiche Tazio Nuvolari abbia pensato al centro della nostra città come partenza della seconda edizione del Trofeo Franciacorta, pensando a Palazzolo come alla porta d’ingresso al territorio franciacortino."

Comments

comments

Ufficiostampa.net

CALCIOBRESCIANO
CONDIVIDI

RISPONDI