Trofeo di Franciacorta: domenica 27 aprile auto storiche in Piazza Roma

0

Sarà la piazza principale di Palazzolo sull’Oglio a salutare la partenza dei 50 equipaggi che parteciperanno domenica 27 aprile  alla seconda edizione del “Trofeo di Franciacorta”, prova di abilità per auto di interesse storico organizzata dall’Associazione Mantovana Auto e Moto Storiche “Tazio Nuvolari”. La manifestazione, che si svolgerà secondo i criteri del regolamento ASI nazionale, è parte del “Criterium 2014”, campionato di regolarità classica in 8 gare in programma per tutto il 2014 nelle province di Mantova, Cremona e Verona.

Già dalle ore 7 di domenica mattina le auto storiche inizieranno ad animare piazza Roma, dove gli equipaggi saranno chiamati a consegnare la documentazione di gara ai giudici entro le 9.15. Seguirà, alle 9.30, la partenza della prima prova cronometrata lungo via XX Settembre, a cui faranno seguito altre tre prove a Rodengo Saiano, Provaglio e Ospitaletto, intervallate da controlli timbro ad Adro ed Erbusco, dove la manifestazione si concluderà attorno alle 12.30.

“Ci fa davvero piacere – dichiara l’assessore allo sport del Comune di Palazzolo, Marco Ghidotti – che l’Associazione Mantovana Auto e Moto Storiche Tazio Nuvolari abbia pensato al centro della nostra città come partenza della seconda edizione del Trofeo Franciacorta, pensando a Palazzolo come alla porta d’ingresso al territorio franciacortino."

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome