Tumore al seno: la prevenzione in un cortometraggio tutto bresciano

0

Il tumore al seno è la seconda tipologia di cancro più frequente in Italia. Aspettando la IX Giornata Nazionale del Malato Oncologico, istituita con direttiva del Presidente del Consiglio dei Ministri ogni terza domenica di maggio, Pintinox promuove una campagna di sensibilizzazione sulla prevenzione del tumore al seno, in collaborazione con la onlus ESA Educazione alla Salute Attiva.

L’azienda di Sarezzo, produttrice di utensili per la cucina, ha scelto di supportare l’edizione di quest’anno con un progetto di corporate social responsability che va oltre la semplice donazione e si concretizza in un mini cortometraggio di 4 puntate dedicato alla storia di Francesca, malata di tumore al seno. Un racconto in prima persona nella quotidianità della sua cucina che, da oggi e per 4 settimane su Prevenzione-donna.it, scandisce il conto alla rovescia alla IX Giornata Nazionale del Malato Oncologico e offre alle donne l’occasione per approfondire il tema della prevenzione del tumore al seno, con informazioni validate dal comitato scientifico della onlus bresciana presieduta da Nini Ferrari.

ESA Educazione alla Salute Attiva ha partecipato attivamente anche alla stesura dei soggetti del mini cortometraggio, che è stato ideato e realizzato da Timmagine, agenzia di comunicazione di Salò.

Comments

comments

1 COMMENT

LEAVE A REPLY