Aperture serali ambulatori medici, Rolfi (Lega): “Provvedimento a costo zero per la Regione”

0
Bsnews whatsapp

Presentata oggi in conferenza stampa al Pirellone una mozione del Carroccio in tema sanitario con l’obiettivo di “ridurre le liste d’attesa per le prestazioni ambulatoriale e diagnostiche.”  In merito è intervenuto il vicecapogruppo della Lega Nord in Consiglio Regionale, Fabio Rolfi.

“La nostra iniziativa – ha spiegato Rolfi  – prevede di coordinare, come ha già regolamentato la Regione Veneto, l’effettuazione di prestazioni radiologiche e ambulatoriali nei giorni festivi, di sabato o nelle ore serali dei giorni feriali. In realtà in Lombardia moltissimi presidi ospedalieri hanno già sperimentato il prolungamento di queste attività fino a tarda ora serale o al sabato mattina. Si tratta ora di migliorare, incrementare e armonizzare, a livello regionale, tutte le prestazioni aggiuntive già messe in campo dalle singole realtà.”

In merito ai costi Fabio Rolfi ribadisce che “il provvedimento non comporterà costi aggiuntivi: si tratta di azioni cosiddette ‘isorisorse’, un risultato ottenibile utilizzando diversamente i fondi già disponibili per gli incentivi.” 

Comments

comments

Ufficiostampa.net

CALCIOBRESCIANO
CONDIVIDI

UN COMMENTO

RISPONDI