Domani la presentazione del volume “Gli ori del lago Tana”

0

Domani, giovedì 24 aprile, alle 17.30 si terrà la presentazione del libro "Gli ori del lago Tana" presso la White Room del Museo di Santa Giulia.

La serata sarà presentata da Massimo Tedeschi, caporedattore della redazione bresciana del Corriere della Sera. All’incontro interverranno l’architetto Mario Di Salvo, esperto autore di pubblicazioni riguardanti chiese, iconografia e croci copte in Etiopia, e Barbara Sporchia, curatrice e autrice di alcuni brani del libro.

Il volume è articolato in cinque sezioni tematiche  – l’acqua, i monasteri, Gondar, Bahir Dar, le persone – e racconta natura, ambiente e cultura intorno al Lago Tana: all’inquadramento storico-culturale dei diversi temi che apre ogni sezione, segue una narrazione poetica che accompagna il lettore tra le immagini di un ampio e articolato apparato fotografico. Oltre alla proiezione di un filmato relativo alla mostra in corso ed al volume fotografico, gli interventi saranno intercalati da momenti di musica e letture di brani tratti da libro.

L’ingresso è libero.

La mostra e il volume fotografico sostengono il progetto “BAHIRDAR WOMEN, CHILDREN AND YOUTH SUPPORT PROJECT”, realizzato a Bahir Darda Amare onlus in partenariato con la Comunità evangelico-luterana di Bad Salzuflen (Germania) e la Diaconia di Praga (Repubblica Ceca).

Il progetto è realizzato dall’associazione di famiglie adottive Amare Onlus, che dal 2006 opera principalmente in Etiopia con progetti di cooperazione, incentrati sulla formazione professionale e sull’impianto di attività produttive generatrici di reddito.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome