Valcamonica, al via il festival “I volti del Romanino. Rabbia e fede”

0

Doppio appuntamento, nel fine settimana, per la sezione camuna del festival “I volti del Romanino. Rabbia e fede”. Sabato 26 aprile, alle 10, la Casa degli Artisti di Bienno ospiterà la premiazione della prima edizione del concorso di pittura su affresco “Romanino”, promosso dall’amministrazione comunale; il vincitore potrà realizzare l’opera selezionata su una parete del centro storico del borgo.

Domenica 27 aprile, nella chiesa di S. Maria della Neve a Pisogne, è invece in programma il concerto “Romanino Live Electronics”, con il quartetto di tromboni Mascoulisse e il compositore elettronico Amerigo Lancini; il programma – in allegato – affianca brani dell’epoca di Romanino con pagine contemporanee, tutte rilette grazie alla manipolazione elettronica.

Entrambi gli appuntamenti sono ad ingresso libero. Per informazioni: www.cielivibranti.it e www.festivalromanino.it

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome