Tav, chiusura di via Corsica nel 2015: i commercianti temono il peggio

0

I commercianti di via Corsica temono il peggio dopo che è stato annunciato che la via, nel tratto compreso tra l’intersezione con via Zara e via Sardegna e piazza Repubblica, chiuderà a traffico nel 2015. La zona sarà interessata dai lavori per l’ampliamento del sovrappasso ferroviario per fare spazio ai nuovi binari dell’Alta velocità e dureranno circa un anno. Ancora non si sa la data d’inizio, ma i commercianti della zona già ipotizzano un grosso danno. «Non è tanto la chiusura al traffico veicolare a preoccuparmi, quanto quella pedonale – spiega Roberto, titolare della tabaccheria al Giornale di Brescia -. Spero che qualcuno ci convochi per spiegarci nel dettaglio cosa succederà».

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. I signori commercianti si preoccupano? Strano. Non li abbiamo sentiti né, tantomeno, visti solidarizzare con i cittadini ai quali sono state espropriate le case (certo, dietro indennizzo)e che, magari, erano persino loro clienti. La questione TAV e tutti i danni che questa sciagurata opera, pervicacemente portata avanti per il grande profitto di pochi in spregio al grande danno per tutti gli altri, ha recato e recherà sono all’ordine del giorno da molti anni, ma questi signori si svegliano solo ora che ad essere minacciato è il loro cassetto personale? Meglio tardi che mai.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome