Brixia invita: la festa del 1° maggio

0
Bsnews whatsapp

Dove pensavate di trascorrere la festa del primo maggio? Immersi nel bello, nel verde, con cibo sano, musica, attività educative e ludiche per i piccoli e per i grandi, attività sportive e massaggi, e magari anche qualche ospite “famoso”? Avete trovato la vostra meta, ed è più vicina di quanto pensiate. Soprattutto se siete appassionati di cibo sano e di lezioni di cucina. Ma anche di arte. Ma anche di shiatsu e yoga.

BRIXIA INVITA è la festa che trasforma via Musei e il complesso museale di Santa Giulia nella gita “fuori porta” che desideravate, solo … dentro la città, dove splende un nuovo giardino che richiama alla quiete e al benessere: il Viridarium.

Una festa preceduta la sera prima, il 30 aprile, da un grande banchetto contemporano all’aperto in cui tantissime persone potranno darsi appuntamento in una piazza ancora segreta della città, rigorosamente in abito e tovagliato bianco, creando un grande affresco che verrà immortalato da riprese aeree.

I “BE EARTH DAYS” iniziano da qui. Sono i giorni della Terra, o meglio dell’Essere Terra, tappe di avvicinamento della città di Brescia verso EXPO2015, la grande esposizione universale che inizierà il primo maggio 2015 a Milano. EXPO parlerà al Mondo di salute, educazione alimentare, cibo buono e sano, fabbisogni alimentari nel Pianeta.

E la prima tappa dei BE EARTH DAYS è BRIXIA INVITA, una due giorni di festa, il 30 aprile e il 1° maggio, in cui cibo per il corpo e cibo per la mente si fondono in un binomio perfetto.

Il 1° maggio Capitolium e Museo di Santa Giulia saranno aperti e ad ingresso gratuito.

Qui il programma completo: http://www.bresciamusei.com/public/UserFiles/File/BEARTH%20BROCHURE.pdf

Comments

comments

Ufficiostampa.net

CALCIOBRESCIANO
CONDIVIDI

UN COMMENTO

  1. Viridarium ? Giardino, ma anche luogo tutto verde, molto verde. Ci aspettiamo la presenza di Rolfi, Molgora, Bordonali: essere Terra, padana e verde, qual migliore palcoscenico ?

RISPONDI