Alfred, Francois, Federico. Vite per il Cinema in scena a Coccaglio

0

Un appuntamento dedicato al Cinema quello che stasera offre "Un libro, per piacere!", la rassegna di letture attorali e incontri con l’autore organizzata dal Sistema Bibliotecario Sud Ovest Bresciano. Barbara Mino propone un omaggio a tre registi che hanno fatto la Storia della cinematografia: Alfred Hitchcock, François Truffaut, Federico Fellini.
 
Maestro indiscusso del brivido Hitchcock, indagatore dell’affettività Truffaut, regista onirico Fellini, questi tre cineasti hanno percorso strade e linguaggi molto differenti ma sono stati legati da profonda amicizia (Truffaut e Hitchcock) e grande stima reciproca: negli ultimi anni della sua vita Truffaut dichiarava che Fellini era, in quel momento, il miglior regista in assoluto ed "Effetto notte" del cineasta francese e "L’intervista" di Fellini sono entrambe due autobiografiche dichiarazioni d’amore per il Cinema. Il percorso proposto da Barbara Mino racconta l’arte, il mestiere, le storie e gli aneddoti sui tre registi, affiancando la lettura alle immagini memorabili dei film  e alle musiche, curate dal pianista Alberto Forino, altrettanto indimenticabili.
 
L’appuntamento con "Alfred, François, Federico" è a Coccaglio, martedì 29 alle ore 21.00, presso la Sala degli Affreschi dell’Auditorium San Giovanni in Castello.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome