La 1000 Miglia tra la gente: aperte le iscrizioni al concorso fotografico Bruno Boni

0

Le emozioni della Mille Miglia nelle immagini del “Concorso fotografico Bruno Boni”: anche l’edizione 2014 della corsa, che partirà da Brescia giovedì 15 maggio per farvi ritorno domenica 18, sarà infatti protagonista del match a colpi di click organizzato dall’Associazione Culturale Bruno Boni in collaborazione con 1000 Miglia srl e il Club Mille Miglia Franco Mazzotti.

L’iniziativa, che raddoppia dopo il grande successo della prima edizione quando furono raccolte ben 243 iscrizioni, vuole premiare la passione e divulgare le immagini “popolari” di quella che Enzo Ferrari definì, in tempi non sospetti, la corsa più bella del mondo e che divenne tale anche per la passione di colui che è passato alla storia come il Sindaco della Mille Miglia.

Per iscriversi al concorso sarà sufficiente compilare, dall’1 al 26 maggio 2014, il form disponibile sul sito www.brunoboni.it; unica la categoria di partecipazione, ovviamente gratuita, per fotoamatori e professionisti.

Ogni iscritto che compilerà il form entro le 20 del 14 maggio 2014 potrà ritirare l’accredito ufficiale che consentirà di accedere al percorso della gara, dare libero sfogo alla fantasia e catturare l’immagine migliore.

Ogni partecipante potrà proporre un solo scatto, da inviare in formato digitale all’indirizzo [email protected].

Tutte le immagini ammesse verranno pubblicate sul sito dell’Associazione, a partire dal 27 maggio 2014, e saranno valutate da una commissione composta da esperti di fotografia ed esperti di Mille Miglia.

L’Associazione promuoverà inoltre una speciale classifica di fotografie che, dal 15 al 31 Maggio, ogni autore potrà direttamente pubblicare sulla pagina Facebook  “Associazione Culturale Bruno Boni”. Tale pubblicazione non sarà soggetta all’iscrizione al Concorso e al rispetto delle norme del Regolamento, fatta salva la facoltà dell’organizzazione di non autorizzare la pubblicazione di immagini non attinenti la Mille Miglia 2014.

Il numero degli apprezzamenti (Mi piace) totalizzati da ogni immagine alimenterà una graduatoria, con premio finale, parallela a quella della Giuria preposta a valutare esclusivamente i concorrenti iscritti online; sarà comunque consentito partecipare ad entrambe le competizioni e proporre la stessa fotografia, oppure altra diversa.

Le premiazioni si terranno a Brescia, nel salone Vanvitelliano a Palazzo Loggia, il 7 giugno e i vincitori riceveranno materiale fotografico, libri e gadget della Mille Miglia oltre a riconoscimenti ufficiali di Regione Lombardia, Provincia, Comune e Camera di Commercio di Brescia.

Le immagini vincitrici del concorso saranno poi pubblicate sul libro fotografico edito dalla 1000 Miglia srl.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome