Bresciacup 2014, al via la terza prova: è il momento dell’XC dei Marock

0

La 3ª XC dei Marock scatterà nella mattinata di giovedì 1 maggio dal cuore di Tremosine, la splendida località arroccata sopra la sponda bresciana del Lago di Garda. Single track mozzafiato ed uno scenario senza eguali accoglieranno la carovana della Bresciacup 2014 che dopo la prova di Agnosine del 26 aprile si appresta al giro di boa con la terza delle sei tappe previste per quest’anno.

A poche ore dalla chiusura delle iscrizioni sono già oltre 300 gli atleti che hanno risposto presente a questo imperdibile appuntamento con la mountain bike bresciana. “Tutto è pronto, i bikers hanno risposto alla grande e tutto Tremosine si prepara a regalare una giornata di spettacolo, divertimento ed intrattenimento – sono le parole di Maurizio Leonesio, coordinatore della macchina organizzativa – stiamo ricevendo numerose chiamate per sapere in che condizioni versa il tracciato dopo le piogge di questi giorni. Beh, fortunatamente l’anello di gara è completamente riparato dagli alti alberi di un fitto bosco ed il terreno drena benissimo.”

“Sono bastate poche ore di sole questa mattina per far si che tornasse liscio ed asciutto come un tavolo da biliardo – conclude Leonesio – Nel pomeriggio molti bikers hanno fatto ricognizioni ed all’unanimità il fondo è stato dichiarato ottimale. Nemmeno le precipitazioni previste per la giornata di mercoledì ci impensieriscono. A tenere tutti tranquilli ci pensa poi l’estrema messa in sicurezza che abbiamo disposto per i passaggi più tecnici. Il divertimento è assicurato.”

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome